Bravi Bimbi > Primi mesi > Body Contenitivi: un interessante stratagemma per sentirsi sexy anche dopo la gravidanza!

Body Contenitivi: un interessante stratagemma per sentirsi sexy anche dopo la gravidanza!

Scritto da barbamamma il 19 Febbraio 2018

body contenitivo

Non se ne sente molto parlare come se l’argomento fosse tabù eppure sono ancora molti i marchi in commercio che offrono body contenitivi (fortunatamente), per far sentir sexy anche le donne con qualche chilo in più. Purtroppo, il modello di donna in carne ed in salute è ancora estraneo ai cliché della moda, nonostante alcune aperture a taglie più salutari, come la 42 o la 44. La bellezza non è magrezza. Voglio dire, se una donna ha un metabolismo eccezionale che le consente di esser magrissima pur mangiando il necessario e più, tanto di guadagnato! Ma se non si ha questa fortuna e non si vuol rinunciare al buon cibo, non per questo straviziandoci, col rischio di rovinarci la salute, ma semplicemente deliziando il palato, senza intristirci continuamente  a causa di diete ferree, che male può esserci? Per fortuna, esistono i body contenitivi che possono farci trascorrere una serata elegante senza il fastidioso problema di non entrare in un abito attillato. Perché ogni tanto, ogni donna merita di essere sexy!

Il body contenitivo è, appunto, un indumento intimo in tessuto elasticizzato che aderisce perfettamente al corpo, evidenziando glutei e seno e contenendo pancia e fianchi! Il corpo sarà così rimodellato e tonico e pronto ad entrare anche nell’abito più provocante! E se li ha utilizzati anche Adele in recenti apparizioni mondane, perché non osare anche noi? Nessuno deve toglierci il diritto a sentirci sensuali e belle! Il body contenitivo si infila come un costume da bagno intero. Abbiate cura di tirarlo bene, evitando grinze che possono trasparire dall’abito, e buona serata!

Se preferite, potete optare per una sottoveste modellante, ossia un tubino in elasthan, privo di cuciture, color carne, adatto per vestitini corti ed abiti sexy. Essa modella anche la parte superiore delle cosce, evitando di strizzare i fianchi, come, purtroppo, può accadere spesso coi body contenitivi. Sarà la vostra seconda pelle e potrete sentirvi a vostro agio, indossando la taglia che meglio aderisce al vostro corpo!

Questi indumenti intimi sono adattissimi anche per il post-gravidanza, un periodo in cui anche le magrissime possono non riconoscersi più con quei chili accumulati e difficili da mandar via. Per tornare ad avere fiducia in sé, si può ricorrere ai body contenitivi, aspettando poi che metabolismo ed attività fisica facciano il resto!

I body contenitivi sono tuttavia sconsigliati a chi soffre di problemi gastrici ed in particolare di reflusso. Gli indumenti eccessivamente attillati possono infatti peggiorare la digestione e provocare la risalita acida in soggetti predisposti!

E, voi, avete mai utilizzato questo vecchio trucchetto di bellezza?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Primi mesi» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi