Se ti capita di passare per Cannes con i tuoi figli, non puoi fare a meno che puntare il navigatore verso 47, Avenue Maurice Chavalier – Cannes la bocca: troverai il Fun City, un intero capannone dedicato ai più piccoli.

Ingresso dai 5 (fino ai 3 anni) ai 7 Euro e, al coperto, troverai: vasche con le palline, scivoli piccoli e grandi, cuscini gonfiabili enormi, reti elastiche, percorsi ad ostacli, macchinine elettriche oltre a una grandissima zona relax (per i più grandi!) dove poter mangiare e bivaccare in allegra compagnia.

Il Fun City è decisamente diverse spanne più in alto della catena italiana Play Planet che abbiamo visitato di recente: super illuminato e iper organizzato. Spazi grandissimi e una varietà di divertimenti impressionante. E’ il luogo ideale per chi ha dei bambini già in grado di camminare; chi ha invece già dei mostri di diversi anni di età può andare proprio tranquillo: si divertiranno da morire senza il bisogno di una continua e paziente sorveglianza.

Unico neo: il mangiare. Non è che servano un gran che. Organizzandosi bene però, si può portare anche qualcosa da casa.

Ci vorrebbero più parchi gioco per bambini anche in Italia: quando piove e fa brutto sono il posto perfetto per trascorre interi pomeriggi senza spendere una fortuna (ovviamente gli adulti entrano gratuitamente).

Attenzione però, sono stancanti anche per i genitori! 😀