I Sabbiarelli sono un gioco per bambini straordinario. Lo abbiamo scoperto per caso e ce ne siamo subito innamorati. Finalmente un prodotto creativo che non fa ausilio di elettronica in alcun modo e che è 100% made in italy. Non male.

Di cosa si tratta? I Sabbiarelli sono dei penarelloni di sabbia che permettono di colorare dei disegni prestampati.

Ci abbiamo giocato più volte con la nostra bimba che va per i 4 anni anche se sulla scatola il minimo indicato è 5 anni di età.

La difficoltà nel giocarci con una bambina più piccola dell’età consigliata è solo quella che non riesce a “spellicolare” bene i disegni e perchè poi… dopo un po’ perde l’attenzione 🙂

Ho scritto “spellicolare” perchè i disegni bianchi hanno delle zone pretagliate che bisogna sollevare: sotto c’è una parte adesiva che permette alla sabbia di fissarsi. Basta guardare il video per capire.

E… se sei preoccupato/a perchè la sabbia possa andare in tutta casa… lo ero anche io 🙂
Invece no. Se il bimbo viene seguito da un adulto non c’è davvero nessun problema, non si sporca in giro.
E il bello è proprio questo: i Sabbiarelli (che io continua a chiamare Sabbierelli nella mia testa non so perchè) sono un gioco ideale per tenere unita la famiglia o, meglio, i papà e i figli.
Spesso infatti i bambini giocano con la mamma ma questo prodotto…è super anche per noi papà 🙂
O almeno questa è la mia idea, noi ci siamo divertiti un mucchio insieme.

12 pennarelloni colorati, tanta sabbia che non finisce mai, disegni e…un sito online (www.sabbiarelli.it ) dove poter ordinare a il tutto (compresi nuovi disegni e altri colori).

Ma quanto costano i Sabbiarelli?

Ci sono vari Kit ma se proprio devi cominciare da zero, ti consigliamo vivamente la “valigetta” che contiene un sacco di disegni. La trovi online direttamente su Amazon a circa 30€ Sabbiarelli – Home Kit Collection 3

Se pensi a tutte le micro-cavolate che magari comperi ai tuoi figli… ti assicuro che davvero ne vale la pena.

Se non ho capito male, l’azienda che sta alle spalle dei Sabbiarelli, lavora anche il marmo. Credo che proprio dalle polveri colorate e dalla sabbia…sia venuta loro questa idea geniale. Bravi brabi. Altro che pongo o didò, questo è davvero un altro livello. Tutti i dettagli sono curati con estrema attenzione, non è una cinesata qualunque.

Morale: lo consiglierei? (questa frase la uso di solito nelle recensioni dei libri ma qui ci sta tutta). Assolutamente sì. Soprattutto adesso che si avvicina il Natale e che è il momento giusto per evitare di regalare mille Barbie, pupazzi elettronici, macchinine radiocomandate o, peggio, giochi elettronici.

E´ ora di tornare a far giocare i bambini con le mani e un po´ di fantasia 😉

E ora… una video recensione dei Sabbiarelli (che cosí capisci meglio come funzionano 🙂 )!