“Papà mi compri la Super Sabbia Magica?”
“Amore ma che cos’è?””E’ tipo sabbia, un po’ come i sabbiarelli…
“Ah… ma scusa dove l’hai vista?”
“Al centro estivo ce l’ha una mia amica, la Super Sabbia Magica!”

E così, via, alla ricerca della Super Sabbia Magica. Entriamo in un negozio di giochi e chiedo della Super Sabbia Magica.

Mmmm Sabbia Magica? Forse intende la Kinetic Sand!
Non lo so signorina, può essere, dov’è?
Corridoio in fondo, sulla sinistra

E così la troviamo. Alla piccola si illumina lo sguardo. Eh sì, la Kinetic Sand è la sua Super Sabbia Magica. Ci sono diverse scatole, con formine diverse, colori diversi e tante ricariche con sabbia, pardon, kinetic sand, un po’ di tutti i colori.

Costo: circa 30 Euro. Non poco. Soprattutto perchè temo che non ci giocherà poi tantissimo ma… gliel’ho promesso. E via, apri il portafoglio, sorridi alla cassiera e tutti a casa con il gioco nuovo.

Kinetic Sand un po’ sorprende perchè al tatto sembra sabbia, una sabbia con un effetto seta un po’ strano perchè non sporca e non rimane attaccata. Però si può comprimere un po’ come il pongo anche se non con la stessa densità. Riempiendo le formine i dettagli sono perfetti, si modella e si adatta a tutto. Grandi potenzialità. Vediamo per quanto ci giocherà. A te però, per ora, tocca il primo video sulla Kinetic Sand! 😀

Eccolo:

Per capirci: questa è la versione della Kinetic Sand che abbiamo comperato. Questi invece sono i “coni gelato” sempre della Kinetic Sand. Qui invece le confezioni extra di sabbia colorata a 15 Euro. Come vedi… le possibilità per buttare via i tuoi soldi sono infinite!

Ma… è bello il gioco? Boh, a me Kinetic Sand sembra una boiata ma mia figlia sorride e ci gioca felice. Ed è l’unica cosa che conta, io sono il vecchio che non capisce 🙂