Che cosa diavolo è il Ludidou? E’ un marshmallow? Gomma pane? Una deliziosa meringa? Zucchero filato speciale? Gesso?

Niente di tutto questo. Il Ludidou è una innovativa pasta da modellare: la più leggera del mondo! 🙂

Bianca come la neve, non sporca, è leggerissima, si può colorare, quando si indurisce basta bagnarla e… fa giocare grandi e piccini (dai tre anni in su)!

Tutti conosciamo il pongo o il Didò. Qui siamo ad un altro livello.Decisamente superiore.

Quello che stupisce, appena aperta la confezione, è la sua incosistenza: è impalpabile, si disfa in un secondo ma, nello stesso tempo, ha la durezza giusta per farci tutte le formine del caso. E’ così bianca e pulita che… va subito aggredita con pennarelli e colori. Poi la si rimischia e torna come prima. Davvero stupefacente.

L’abbiamo conosciuta grazie a Claudia, del blog www.lacasanellaprateria.com.

ludidouE’ un prodotto che arriva dalla Francia ma lo puoi ordinare senza problemi proprio dal sito di Claudia, cliccando qui.

Consigliamo il Ludidou? Assolutamente sì, come qualsiasi prodotto che spiazza e disorienta.
Se vuoi fare un regalo davvero originale a dei bambini di tuoi amici… centrerai il bersagli.
Se vuoi tornare a casa dai tuoi figli con una sorpresa unica e giocare allegramente con loro, non esitare un attimo, 8,50€ le potrai certamente spegnere.

La Barbabimba è rimasta affascinata e vederla ridere così tanto mentre la scopriva con le sue manine…beh, è stato impagabile.

Grazie Claudia! 😉

E ora… il nostro video sul Ludidou!

P.S.
Un consiglio: se si secca basta inumidirla. Non deve essere messa direttamente sotto l’acqua perchè sarebbe eccessivo. L’ideale è uno spruzzino, quello tipo per nebulizzare l’acqua sulle piante o sui panni.

P.P.S.
Foto e prodotto by…lacasanellaprateria.com !