Questa è la nostra storia…

Si sono rotte le acque a 33 settimane e sono nate Nina e Olivia.

Nina 1,8 kg e Olivia 1,6 kg: le hanno subito ricoverate in neonatologia perchè troppo piccine per affontare il mondo e hanno passato i primi giorni di vita sorvegliate in una incubatrice.

Potevamo tenerle in braccio soltanto pochi minuti quindi abbiamo iniziato a stimolare il latte con la spremitura manuale e in seguito con il tiralatte.

Per questo è stato utilissimo il tiralatte elettrico Philips Avent, pratico per le dimensioni, è dotato di una cordicina e può essere portato a tracolla.

Il tiralatte, facilisimo da usare e molto intuitivo (forse per questo lo chiamano Tiralatte Easy Comfort!), è dotato di due funzioni: una di stimolazione e una di vera e propria estrazione.

La funzione di sola stimolazione è comodissima anche perchè puo essere utilizzata per stimolare il seno in caso di bimbo piccolo o un pò pigro in modo da aiutarlo con la suzione.

La coppetta di estrazione è dotata di una copricoppetta di silicone, molto utile sia per non disperdere gocce di latte e per non iritare il seno con un uso prolungato come èuo succedere con altri tiralatte.

Il latte viene raccolto direttamente nel biberon e alla fine della raccolta basta staccare il biberon e attaccarlo alla tettarella in dotazione, anticolica e ergonomica sia per la presa della mamma che per la forma della tettarella simile a quella del capezzolo materno.

I biberon possono essere implementati comprandoli separatamente in modo da poter già congelare il vassetto pronto e aggiungere soltanto la tettarella.

Infine conclusa l’estrazione si può facilmente smontare e riporre il tiralatte.

Per quanto riguarda la nostra esperienza si è rivelato veramente un ottimo prodotto sopratutto per la delicatezza nell’estrazione, una qualità molto importante visto che non potendosi attaccare al seno le bambine devo tirare il latte ogni tre ore.

Unica cosa che si potrebbe aggiungere potrebbe essere un sacchettino dove riporre il tiralatte nel trasporto, per il resto è tutto perfetto.

Ciao,

Mamma Francesca

P.S.
Questi siamo noi…con loro!

In collaborazione con Philips Avent

Come conservare il latte materno
Come va conservato il latte materno?
Come lo posso conservare al meglio quando l’ho tirato magari con il tiralatte o tramite spremitura naturale? Leggi tutto sulla conservazione del latte materno in questa breve guida online.