Bravi Bimbi > Shopping per genitori > Tazza per bambini piccoli: My Grippy

Tazza per bambini piccoli: My Grippy

Scritto da barbamamma il 18 Dicembre 2018

tazza my grippy di philips avent

Le tazze per bambini sono uno dei tanti gradini verso l’autonomia e l’indipendenza: sono oggetti ancora difficili da padroneggiare, che possono sfuggire di mano ma… hey, quando cominciano a capire come funziona, è una piccola conquista!

E allora perchè non “disegnarle” a misura di bambino, studiandone i materiali, i beccucci e, perchè no, anche i colori?

My Grippy sono le nuove tazze di Philips Avent, un brand che amiamo da tempo: se cerchi su questo sito troverai un sacco di loro prodotti che abbiamo provato personalmente con nostra figlia e che non hanno mai tradito la nostra fiducia.

Perchè ci vuole una tazza speciale? Non basta dargli un normale bicchiere?

No.

Come scritto all’inizio, devi vedere il tuo bambino come un incredibile esploratore che, giustamente, manca ancora un po’ di esperienza. Devi allora aiutarlo a scoprire il mondo e anche una semplice tazza, se pensata nel modo giusto, può fare la differenza.

Scopriamo insieme alcune caratteristiche di My Grippy:

  • beccuccio ultra resistente: non solo perchè non si rompa quando la tazza sfuggirà di mano (perchè succederà, eccome se succederà!), ma perchè verrà preso d’assalto dai dentini di tuo figlio. Ed è giusto quindi che sia davvero ultra resistente per rimanendo… morbido e senza alcun BPA!
  • non perde, non sgocciola: la tazza può essere messa sotto sopra ma non perderà il suo contenuto. Una valvola integrata nel beccuccio evita la fuoriuscita di liquidi.
  • antiscivolo: la forma della tazza è per bambini, è pensata per le loro manine e i materiali sono antiscivolo. Non fanno miracoli ma sono un bel aiuto!
  • facile da pulire: in due mosse la smonti e la metti in lavastoviglie. 4 secondi, non uno di più.
  • compatibile con i biberon: My Grippy è compatibile con tutte le tazze e i biberon Philips Avent, esclusi i biberon in vetro e le tazze per grandi. In questo modo, puoi abbinare le parti di diversi prodotti per creare la tazza più adatta alle specifiche esigenze di sviluppo del tuo bambino.

Sappiamo quello che stai pensando: questa è una recensione in collaborazione con Philips Avent, figurati se ne parlano male. Ah sì? Questa è la poca fiducia che riponi in noi eh?

E allora abbiamo fatto testare la tazza MyGrippy a mamma Anna e al suo bambino Nicolò che ha nove mesi!

Recensione My Grippy

Di Nicolò. Ah no, di mamma Anna 🙂

nicolò


All’inizio ero un po’ scettica e ho pensato: ecco un’altra tazza che il mio Nicolò di 10 mesi non potrà utilizzare perché ancora troppo piccolo e che accantoneremo assieme agli altri regali inutili.

E invece mi sono subito ricreduta: dopo quasi 3 giorni Nicolò ha iniziato a bere da solo e con estrema facilità.

Da mamma le cose che apprezzo di più della tazza My Grippy dell’Avent sono sicuramente il beccuccio morbido ma resistente ai morsi, la praticità dell’impugnatura ergonomica (il mio Nicolò la impugna e la tiene in mano con estrema facilità e in piena autonomia ) e soprattutto la valvola che impedisce la fuoriuscita di acqua.

Finalmente Nicolò può bere da solo e giocare con la sua tazza senza bagnarsi: l’acqua esce solo se il bimbo succhia.

Cosa dire di più?

Io la consiglio alle altre mamme.

Anna

tazze-my-grippy

La tazza con beccuccio My Grippy di Philips Avent è disponibile in due versioni:

  • beccuccio morbido: ideale per i bambini dai 9 mesi in su
  • beccuccio rigido: per i più grandicelli, dai 12 mesi in su

Già, già, ma quanto costano, quanto costano?

Costano 1 milione di euro l’una. Siamo spiritosissimi? No eh? Non lo so, ma è la tipica risposta che ci dà il meccanico quando andiamo a prendere la macchina: “Quanto le devo?”  – “Un milione di euro”. Oh, se la dice il nostro meccanico Franco, potremo dirla anche noi, no? No. Va bene. Non la diciamo.

tazze philips avent

In collaborazione con Philips Avent





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Shopping per genitori» e tag «, , ».

Commenti

2 commenti a “Tazza per bambini piccoli: My Grippy

  1. ciao Stefania, perdona il ritardo, ci era sfuggito il tuo commento. No, la tazza non è di vetro. Altrimenti sarebbe molto pericolosa! Questa è invece “bullet proof”, a prova di monelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi