Come scegliere la protezione solare per i bambini

Sicuramente tutti i genitori aspettano con ansia l’arrivo dell’estate, non solo per rilassarsi, ma anche per poter finalmente portare i bambini in spiaggia a divertirsi in modo sano, “tradizionale”. Tuttavia è chiaro che i raggi solari, già dannosi per gli adulti, diventano ancora più pericolosi per i più piccoli, che dunque non possono permettersi di girare e correre in spiaggia senza un’adeguata protezione solare.

La pelle dei bambini è molto delicata, dunque occorre scegliere la protezione solare in base all’esigenze specifiche che ha il vostro piccolo. Certo, non dimentichiamo neanche che i raggi solari favoriscono  la produzione delle vitamine specifiche per la pelle, quindi occorre più che altro “filtrare” l’abbronzatura sui più piccoli.

Il primo consiglio, quindi, è quello di cercare una crema che sia efficace sia contro i raggi UVB che contro quelli UVA, entrambi pericolosi perché “agiscono” in profondità nella pelle. Dopo aver scartato dunque tutti i prodotti che non garantiscono protezione contro entrambe le tipologie di raggi in questione, occorre valutare il livello protettivo della nostra lozione solare per bambini. Per i piccoli il filtro indicato è sicuramente il 50+ mentre, se il bambino è già abbronzato, potremo gradualmente passare ad una protezione 30.

Molto importanti saranno, ai fini della scelta, anche gli ingredienti presenti nella nostra crema. In genere i filtri solari si dividono in due categorie: filtri naturali e filtri chimici.

Se vuoi sapere poi quali sono le creme migliori per il tuo bambino, prova a dare uno sguardo a questa prova fatta da Altroconsumo.

[su_posts id=”54826, 45044, 50156, 53827″ taxonomy=”post_tag” order=”desc” orderby=”none”]