Bimbo rischiava di morire per una voglia sul viso

Amanda Masters, una giovane mamma, ha raccontato la storia dei suoi gemelli per sensibilizzare i genitori sugli emangiomi infantili. Ethan e Ahren erano praticamente uguali alla nascita, ma dopo alcune settimane a Ethan è comparsa una voglia rossa sul viso, che ha continuato a crescere.

La donna ha portato subito il bambino dal medico di base, il quale l’aveva rassicurata sul fatto che si trattasse soltanto di una voglia. Con il passare del tempo, tuttavia, la situazione è peggiorata. La parte destra del viso, incluso il canale uditivo e l’interno della bocca erano ricoperti da una massa grumosa di colore rosso acceso. Ethan ha iniziato anche a respirare a fatica.

A questo punto Amanda e il marito hanno portato il bambino in ospedale dove i chirurghi hanno scoperto che la voglia era in realtà un emangioma e stava crescendo anche nella trachea, bloccando l’aria. Al piccolo Ethan era rimasto solo 1 millimetro di spazio per respirare! Il bambino rischiava di morire e dottori hanno proposto ai genitori due soluzioni: un nuovo trattamento farmacologico sperimentale o una rischiosa tracheotomia per rimuovere l’ostruzione.

Amanda e il marito hanno scelto la prima opzione e nel giro di 2 settimane la voglia è regredita fino a scomparire. Oggi i gemellini hanno 7 anni, stanno bene e Ethan ha soltanto una leggera cicatrice.