Pregi e difetti

Scritto da Lapirupao il 18 Febbraio 2012

Ciao a tutti! Per chi frequentasse il sito da un po’, rieccomi, ma per chi non mi conoscesse…ciao, sono Lapirupao (Paola), ho 30 anni, sono sposata con Andrea (quasi 30) ed ho due bambini: Elia (3 anni il 23 di questo mese) e Giorgio (1 anno e 5 mesi)
E’ da novembre che non scrivo nulla, il Barbapapà si è già fatto sentire per sapere che fine avessi fatto, ma eccomi qui… 😉
In questo post vorrei soltanto fare un breve riassunto di pregi e difetti miei e dei miei bimbi (evito il marito, eheh!), per rivedere, tra qualche tempo, se qualcosa è cambiato…Magari sarò noiosa, ma pazienza, avevo voglia di scrivere questo… 🙂

IO – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, precisione, amorevolezza, dolcezza (ok, ok, sono di parte…ai posteri l’ardua sentenza!)…
DIFETTI: Irritabilità, impazienza, precisione (se maniacale, è difetto, eh!), sensibilità (anche questa è un’arma a doppio taglio), testardaggine…etc…

ELIA – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, amorevolezza, dolcezza, intelligenza…
DIFETTI: Irritabilità, impazienza, sensibilità (come sopra), testardaggine…

GIORGIO – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, amorevolezza, dolcezza, intelligenza…
DIFETTI: non pervenuti (forse non ne vedo ancora, perché piccolino, ma…Giorgio può essere paragonabile al “tronchetto della felicità”, ovvero, dove lo metti, lui sta!)

Notate qualcosa di strano? Pregi tutti uguali? Sì, forse, per come li vedo io…Difetti? Io ed Elia abbiamo gli stessi difetti…Risultato? SCONTRI, SCONTRI CONTINUI! Mi porta all’esaurimento delle energie indispensabili per affrontare la giornata! Ma…so che crescerà e che saprà anche gestire le emozioni in modo diverso…che crescerò anch’io e che saprò essere una mamma migliore…come si potrebbe migliorare, se non attraverso continue prove ed esami di vita?
Baci a tutti!
Lapirupao





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Lapirupao».

Commenti

3 commenti a “Pregi e difetti

  1. ciao Paola, dai che i tuoi difetti se usati bene possono essere dei bellissimi pregi, e lo stesso per tuo figlio, sicuramente crescendo imparerà a gestire meglio i suoi “difetti”!
    è vero per i mariti è meglio non cominciare a scrivere queste due colonnine, i pregi potrei dire qualcosa ma con i difetti finirei domani!! 🙂

  2. Ciao Grande! Rieccoti! 😀
    Pregi, difetti…aho! C’hai trent’anni, un fiorelllino con tutta la vita davanti, loro piccoli, freschi e con tutto ancora da imparare…vedrai che ve la godrete tutti insieme senza problemi!
    Quando sei a Milano batti un colpo che magari ci facciamo una cena! Diversamente, dacci ancora un paio di mesi e cominceremo a spalancare le porte di Bravibimbilandia e vi attenderemo lì!

  3. Ciao, Denia, ciao Barbapapà! State bene? Spero prorpio di sì…
    BRAVIBIMBILANDIA?!? Ma cos’è?!?! Dev’essere una cosa bellissima!! 😀
    Dai che se vengo a Milano ci si vede, eh! Spero solo che Elia finisca la sua serie di febbre ed otite infinita…Uffa!!!
    Un abbraccio,
    Lapirupao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi