In questo post vorrei soltanto fare un breve riassunto di pregi e difetti miei e dei miei bimbi (evito il marito, eheh!), per rivedere, tra qualche tempo, se qualcosa è cambiato…Magari sarò noiosa, ma pazienza, avevo voglia di scrivere questo… 🙂

IO – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, precisione, amorevolezza, dolcezza (ok, ok, sono di parte…ai posteri l’ardua sentenza!)…
DIFETTI: Irritabilità, impazienza, precisione (se maniacale, è difetto, eh!), sensibilità (anche questa è un’arma a doppio taglio), testardaggine…etc…

ELIA – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, amorevolezza, dolcezza, intelligenza…
DIFETTI: Irritabilità, impazienza, sensibilità (come sopra), testardaggine…

GIORGIO – PREGI E DIFETTI
PREGI: Sensibilità, amorevolezza, dolcezza, intelligenza…
DIFETTI: non pervenuti (forse non ne vedo ancora, perché piccolino, ma…Giorgio può essere paragonabile al “tronchetto della felicità”, ovvero, dove lo metti, lui sta!)

Notate qualcosa di strano? Pregi tutti uguali? Sì, forse, per come li vedo io…Difetti? Io ed Elia abbiamo gli stessi difetti…Risultato? SCONTRI, SCONTRI CONTINUI! Mi porta all’esaurimento delle energie indispensabili per affrontare la giornata! Ma…so che crescerà e che saprà anche gestire le emozioni in modo diverso…che crescerò anch’io e che saprò essere una mamma migliore…come si potrebbe migliorare, se non attraverso continue prove ed esami di vita?
Baci a tutti!
Lapirupao