Ragazza prime mestruazioni
News bimbi

Ragazza al primo ciclo mestruale salvata da una situazione imbarazzante

Una mamma ringrazia sui social il giovane sconosciuto che ha evitato alla figlia, al suo primo ciclo mestruale, di vivere una esperienza traumatica.

Diventare grandi da un giorno all’altro

Ci sono dei segnali che il nostro corpo ci lancia e che rappresentano il passaggio da uno stato all’altro della vita. Per una donna il primo ciclo mestruale è senza dubbio uno di questi. Spesso atteso tra le giovanissime è un motivo di vanto da condividere con le amiche, ma quando inatteso può provocare situazioni poco piacevoli.

Il primo ciclo all’improvviso

È stato sicuramente inaspettato l’arrivo del primo ciclo per la giovane protagonista della nostra storia che come ogni mattina iniziò la sua giornata scolastica sicura che sarebbe stata come le altre.
Terminate le lezioni in aula, durante il rientro in autobus, tutto sembrava come gli altri giorni. L’autobus pieno delle stesse facce che si vedono tutto l’anno. Ad un certo punto però Reddit riceve delle attenzioni da un ragazzo poco più grande di lei. Inizialmente crede che la stia importunando, ma subito dopo si rende conto che, a suo modo, cerca di proteggerla da una situazione imbarazzante.

Anche per il ragazzo non sarà stato semplice trovare l’approccio giusto per avvicinarsi a Rddit, ma superata ogni insicurezza, ha iniziato a sussurrarle all’orecchio che aveva i pantaloni sporchi e che per coprire la macchia le offriva il suo pullover da legare in vita.
Avendo delle sorelle sapeva di fare la cosa giusta anche se nel momento di agire, forse, avrà percepito anche lui che le buone intenzioni potevano essere travisate. Fortunatamente l’iniziale situazione ambigua ha lasciato spazio ad un rapido chiarimento.
primo ciclo
Leggi anche: Mamma Impediva Alla Figlia 16enne Di Mangiare

Quando una buona azione è fatta da uno sconosciuto

Dopo i primi istanti di smarrimento, non conoscendo chi le parlava all’orecchio, la ragazza ha accettato l’aiuto.
Tutto si è svolto in brevissimo tempo, il giovane è stato bravo ad adottare i giusti modi e semplici parole per non creare imbarazzi. Ogni giorno assistere a buone azioni diventa sempre più raro e a volte chi è in buona fede può essere frainteso. Fortunatamente in questo caso la situazione si è risolta nel miglior modo possibile.

La ragazza aveva le mestruazioni, era il suo primo ciclo e se non fosse stato per l’intervento di questo ragazzo probabilmente avrebbe vissuto l’esperienza con molto imbarazzo. A raccontare la vicenda è stata la madre della giovane Reddit, commentando: “Se sei la mamma di questo ragazzo, voglio dirti grazie e che lo stai crescendo nel modo giusto!
primo ciclo imbarazzo
Leggi anche: Bambini Aiutano La Maestra A Trovare Il Cane Dei Suoi Sogni Con Un Quiz

L’amore di una madre per i figli

Tornata a casa Reddit ha raccontato il fatto in famiglia e la madre ha sentito il bisogno di ringraziare pubblicamente il ragazzo sconosciuto che ha salvato da un inevitabile imbarazzo la figlia. Veder crescere i propri figli dona tante gioie accompagnate da altrettante ansie. Ogni nuova fase della vita può essere vissuta come una scoperta, ma può lasciare anche grossi traumi ed è proprio da questo che ogni genitore cerca di proteggerli.
Quando ad aiutarci sono degli estranei sembra quasi che sia il cielo a venire in nostro soccorso, a mandarci degli angeli!

Post mamma ringrazia
Leggi anche: L’escamotage Di Un Papà Per Vedere La Partita Insieme Alla Figlia