L’energia del ballo
Durante l’intero periodo in cui ha dovuto affrontare la chemioterapia, per darsi coraggio Huafano, dolce bambino, che ai tempi della pubblicazione del video aveva solo 5 anni, ha sempre ballato. Il ballo come strumento per allontanare la paura ha accompagnato anche la sua ultima seduta di chemio. A pubblicare i video la madre.
Video del piccolo Huafano che balla per esorcizzare la paura
Nei momenti più delicati della vita sarebbe utile credere in qualcosa che riesca a darci forza e che ci permetta di allontanare ogni paura. Ci piacerebbe spesso possedere una bacchetta magica per cancellare ogni stato d’animo negativo, in grado di restituirci la forza per affrontare ogni difficoltà. La bacchetta magica per il piccolo Huafano è stato il ballo che in ogni seduta di chemio terapia lo ha accompagnato e sostenuto. Ecco un video che ci mostra il piccolo guerriero, la sua forza ed energia.
Un guerriero senza spada
Vivacità, entusiasmo, voglia di vivere e coraggio queste sono alcune delle qualità sfoggiate dal nostro piccolo guerriero, né spade, ne muscoli, ma un guanto argento simile a quello usato da Michael Jackson durante le sue esibizioni. Armi che non feriscono ma che accrescono in chi ne viene raggiunto, anche solo per un momento, dalla stessa forza di chi le possiede. Energia coinvolgente che amplifica l’amore e il desiderio di condivisione. Purtroppo molti bambini, come anche giovani e adulti, stanno affrontando la “Malattia”, costretti in letti di ospedali a seguire delle terapie a volte dolorose.
Messaggi positivi come questi video e notizie di chi c’è l’ha fatta possono spesso portare conforto.
Un guanto d’argento per dare un pugno alla malattia
La colonna sonora scelta per chiudere il ciclo di chemioterapia è Billie Jean del mitico Michael Jackson.
Artista che ha mostrato sempre una certa sensibilità e attenzione ad aiutare i più deboli, ha sostenuto moltissime associazioni di beneficenza e non solo. Nonostante la controversa vita privata e gli scandali che hanno caratterizzato la sua esistenza, in questa occasione lo ricordiamo come artista, per le sue bellissime opere artistiche cariche di energia e vita, per le innumerevoli iniziative benefiche avviate dallo stesso soprattutto per aiutare i bambini in difficoltà. Forse anche per questo Michael Jackson resterà per sempre nell’olimpo dei personaggi dello spettacolo più amati.
Godiamoci questa sua esibizione, il piccolo Huafano non vi sembra bravo quanto lui?