Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Trentacinquesima settimana di gravidanza

Trentacinquesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU DURANTE LA TRENTACINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Evita di portare pesi o di stare in piedi a lungo. E a proposito di piedi: si stanno gonfiando. A volte come delle zampogne e potresti non riconoscere più le tue caviglie. Meledetta ritenzione idrica!
Un buon acquisto in questo momento potrebbe essere rappresentato da una pancera per gestanti che proteggerà i legamenti dell’utero. Il mal di schiena è normale perché i legamenti e i muscoli che reggono le giunture nel punto vita si rilassano. Il sedere del bambino ti preme insistentemente contro il diaframma.

 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA TRENTACINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

A poco a poco diviene capace di percepire il senso dei suoni, preparandosi ad incontrare il mondo. Misura 44 centimetri e pesa circa 2,5 chilogrammi. Il grasso corporeo ha cominciato a distribuirsi uniformemente sul suo corpo, segnale che si sta preparando a conoscerti. Durante il sonno il suo cervello si sviluppa velocemente.

Guarda questo video sulla 35esima settimana di gravidanza:


Idee per il futuro papà:

Ormai siete nel terzo trimestre. Lei è grossa e stanca, tu sei nervoso e stanco.
Le vostre abitudini sessuali saranno in qualche modo cambiate (di molto?).
La pancia della mamma richiederebbe nuove posizioni più comode per fare l’amore. E siccome è difficile per lei stare comoda, spesso il sesso rimane confinato nelle tue fantasie. E forse nemmeno tu ne hai molta voglia. Ognuno reagisce a modo suo.
Che cosa fai quando lei non ne ha voglia? Che ne dici di stare vicini senza il sesso? Abbracciarsi, tenersi la mano, baciarsi, dormire a cucchiaio. Falle un massaggio alla schiena o ai piedi, e stalle vicino. Fai qualcosa di speciale per lei, come metterle lo smalto alle unghie dei piedi. Lei non le può vedere e tanto meno raggiungere, ma le piacerà l’idea di andare all’ospedale con i piedi curati. Queste piccole cose vi terranno uniti.
Ultima cosa… se entrambi ne avete voglia e la gravidanza procede tranquilla, fatelo. Siate creativi con le posizioni e divertitevi. Se non ne avete voglia, non prendetela sul personale e non insistete. Entrambi avete molte cose per la testa, che possono raffreddare anche la libido più attiva.
E ricordati: molti medici raccomandano di astenersi dai rapporti per le prime tre – sei settimane dopo il parto. Assicurati di chiedere al medico i dettagli in proposito.

▶ VAI ALLA TRENTASEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA TRENTAQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Trentacinquesima settimana di gravidanza





Commenti

108 commenti a “Trentacinquesima settimana di gravidanza

  1. Soula c’è il forum nuovo http://www.bravibimbi.it/forum/
    devi iscriverti, è un pò + complicato ma poi ti abitui.
    Sostituirà a breve queste settimane.
    Lì siamo sempre alla 35sima ci trovi un pò tutte.
    Facci sapere.

    Marina allora ci hai provato a far la festa alla patata eh??? 🙂
    Brava fai ginnastica plin plin e datti l’olio di mandorle così si elasticizza.
    Kiss

  2. Ragazze a me non piacciono mai i traslochi, sono già nervosa questa mattina e spero non mi passi l’appetito!!!!!!
    Baci

  3. Raffy soula anto marina ella gina aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooma dai dobbiamo x forza andare di la’???”’ faccio solo confusione uffi.uffi.uffi !!!!! ora vado a preparare la pappa ci si sente dopo bacio….

  4. ELLA sono rientrata ora dal quel blog ma non c’era piu’ nessuno……chi e brava a fare i calcoli? allora vorrei sapere io devo partorire il 12 maggio vorrei sapere quand’e’ che deve portare il foglio all’inps per la maternita’ obbligatoria?non vorrei consegnarlo in ritardo grazie…..

  5. Luna io credo lo devi portare 2 mesi prima.
    Io ho qualche problema a entrare nel nuovo blog e non è perchè sono scema,ma se vi ricordate sono rimasta disconnessa per alcuni giorni perchè il vecchio motore di ricerca non riusciva a trovare il sito.Siccome la mia posta è sempre in quel motore lì quando vado sulla link di Barbapapà mi da errore e non riesco ad entrare.
    Spero più tardi che qualche anima buona(figlia o marito)mi possa aiutare.
    Baci

  6. Ciao a tutte le mamme nella trentacinquesima settimana. Manca pochissimo!

    Abbiamo inaugurato da pochissimo il forum di BraviBimbi dove potrete, come ora, confrontarvi sulle settimane della gravidanza e lasciare i vostri messaggi.
    Anzi, forse sarà anche più semplice perchè potrete aprire tutte le discussioni che vorrete.

    Questo il link diretto, mettetelo nei preferiti! 😉
    https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. Cosa aspetti? Corri a lasciare il tuo primo messaggio nel forum!

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi