Bravi Bimbi > In Gravidanza > Segnali d’allarme in gravidanza

Segnali d’allarme in gravidanza

Scritto da barbamamma il 10 Dicembre 2007

Devi recarti in ospedale e comunque avvertire subito il tuo ginecologo, o l’ ostetrica se:

gravidanzaHai dolore all’addome con crampi persistenti, con o senza perdite di sangue. Se sei in gravidanza avanzata, se c’è anche del sangue, potrebbe essere il distacco della placenta. Se hai delle fitte sotto alle costole, potrebbe essere un inizio di preeclampsia.

Hai un prurito insopportabile in tutto il corpo, la pelle si tira ed è normale un pò di prurito, ma se è eccessivo potrebbe essere il fegato e bisogna intervenire.

Hai delle perdite vaginali maleodoranti o avverti dolore o prurito, potrebbe essere un infezione batterica o fungina, da curare subito.

Hai un gonfiore eccessivo al viso e alle mani, o un repentino aumento di peso, possono essere sintomi di preeclampsia, avvisare subito il medico!

Hai il fiato corto e le palpitazioni, potresti avere l’anemia, contatta il medico per eventuali integratori.

Hai mal di schiena con febbre oltre i 37.5°, o dolore/bruciore durante la minzione, potrebbe essere un infezione ai reni, che può provocare un travaglio prematuro.

Non voglio fare del terrorismo psicologico, però credo sia giusto avere queste informazioni, la valutazione di un reale problema, la puoi fare solo tu, ascoltando il tuo corpo.

Fonte: “Io e il mio bambino”





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Gravidanza» e tag «, , , ».

Commenti

11 commenti a “Segnali d’allarme in gravidanza

  1. buongiorno sto’ quasi al quarto mese e volevo sapere se il bambino muore ci stanno dei segnali di allarme?tipo perdite ecc.ecc..

  2. sono alla 19° settimana della seconda gravidanza, alla 17°settimana mi hanno detto che ho la placenta previa e mi hanno consigliato riposo assoluto, la mia ginecologa ha detto che non è dipeso dagli sforzi fatti per via della mia bambina la causa di questa placenta, ma semplicemente dal taglio cesareo ancora “fresco”, la mia bambina ha compiuto 19 mesi pochi giorni fa, vorrei sapere la placenta potrebbe distaccarsi anche se io sono a riposo??..ho tanta paura, anche perchè mi è stato detto che sono a rischio di parto prematuro. grazie per la risposta.

  3. Sono al quarto mese e da una settimana ho dei dolori sotto la pancia come se fosse una colica e perdita di sangue mista a muco maleodorante… Devo preoccuparmi specialmente la mattina quando mi sveglio le perdite sn maggiori.. Se mi distendo sul letto mi tira tutto il basso addome…aiutatemi ho paura

  4. salve sono una ragazza di 20 anni e questa e la mia seconda gravidanza.già nella prima da cui è nata una bellissima bambina che adesso a 3 anni ho avuto una piccola macchiolina di sangue sia marrone che rosella mi sono recata subito all’ospedale oh fatto una ecog interna e mi hanno detto che era tutto regolare abiamo sentito il battito e tutto.ma la seconda che stò vivendo adesso ho avuto anche una piccola macchia uguale alla prima mi sono recata all’ospedale ma forse perchè sono di 5 sett mi hanno visualizzato solo la camera gestazionale ma del bimbo niente la gine dell’ospedale mi ha detto che forse il bimbo è troppo piccolo x visualizzarlo e probabilmente ho ovulato tardi.il mio ginec privato mi ha detto di fare le analisi del sangue hcg io le ho fatte e la dott dell’esame del sangue mi ha detto che erano normalissima ma aspettiamo l’esito delle seconde x vedere se i valori aumentano.cosa ne pensate sono molto triste e in ansia aiutatemi se avete avuto il mio stesso problema

  5. Ciao Mila, se le beta hcg che hai fatto sono a posto (immagino che abbiano controllato il loro valore rispetto alla settimana gestazionale) deve necessariamente essere serena perchè non ci sono molti altri controlli da fare. L’unica cosa strana è che hai scritto che la prima volta avete sentito il battito del feto e poi più nulla. Alla quinta settimana il feto dovrebbe essere ben visibile.
    E’ impossibile che tu stia tranquilla, benchè non sia una donna posso immaginarlo. Per sicurezza proverei a rifare le beta tra qualche giorno ma immagino te lo abbia già detto il ginecologo.

  6. salve io sono una ragazza di 28 ho una bella bambina di 4 anni sono incinta di quasi 5 settimane ho avuto un aborto spontaneo 2 mesi fa o tanta paura perchè ho già fatto la beta hcg il mio risultato 1051 o mal di schiena mal di pancia e mi fa male e non sempre vicino a l utero e normale sono andata al pronto soccorso perchè mi bruciava quando facevo pipi anno detto tutto apposto il feto e di 0,28mm rispondetemi al npiù presto per favore sono molto in ansia

  7. Oggi alle 6 settimana di gravidanza ho avuto delle piccole perdite ho subito chiamato il ginecologo che mi a ordinato le compresse progeffik 200mg ,e riposo per 5 giorni dopo che ho assunto la CPS uso vaginale quando vado in bagno e mi pulisco mi sporco di sangue io allarmata ho richiamato il gine il quale mi a detto che è normale ma io nn ho pace sono preoccupata nn voglio perdere il mio bimbo/a ho 41 anni chi è passata a questa esperienza mi può rispondere .. Ringrazio in anticipo ..

  8. 🙁 pultroppo no lo perso dopo 4 giorni di calvario ora sto riprovando ma non arriva speriamo bene . Grazie

  9. Ciao ragazze sono all’ottava settimana e questa mattina sono andata a fare pipi e nella carta c’era un Po di muco marrone e un puntino di sangue pero nn ho dolore chi e successo come me? Grazie e aspetto una vostra risposta per stare tranquilla

  10. ciao, volevo un parere, il mio ultimo ciclo e stato il 5 gennaio.L 11 febbraio ho fatto il dosaggio beta con valore 464, il 14 l ho ripetuto era di 1051 oggi a 1958, volevo sapere: vanno bene? (stamattina una piccola perdita è normale?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi