Dicembre

Oroscopo nati il 1 Dicembre (Sagittario)

I nati il primo dicembre sono persone schiette ed esplicite, che non hanno paura di sostenere le parole coi fatti. Tuttavia, abituati come sono ad accompagnarne questo atteggiamento con ironia e un’irresistibile aria d’innocenza, non hanno difficoltà a conquistare il prossimo.

Questi “svergognati” trascurano le regole di galateo e di comportamento quando lo desiderano, soprattutto se si tratta di importanti questioni personali. Persone magnanime e generose, amano condividere ciò che hanno con i propri cari o con coloro che sentono più vicini, non solo a livello finanziario, ma soprattutto in termini di tempo e di attenzioni. I nati in questo giorno sono molto inclini a flirtare con l’altro sesso. Però, nonostante si divertano a esercitare il proprio fascino su tutti indistintamente, scelgono poi di svelare i sentimenti più profondi solo alle persone davvero speciali.

I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Coloro che sono dominati dal numero 1 sono individualisti, estremamente determinati  e ansiosi di arrivare in vetta. Il Sole sta a indicare il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fluire con regolarità e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.

Pregi: Vibrante, Estroverso, Energico.

Difetti: Logorato, Tendente a sprecare energie, Inconsapevole.

I nati di oggi: Woody Allen (1935 – , attore e autore cinematografico); Mino Damato (1937 – , giornalista della carta stampata); Totò Schillaci (1964 – , giocatore di fama internazionale).