Dicembre

Oroscopo nati il 21 Dicembre (Sagittario)

I nati il 21 dicembre sono tipi potenti ed energici e conoscono bene l’arte di utilizzare il silenzio a proprio vantaggio. Con o senza parole, infatti, essi si servono essenzialmente del corpo, della presenza fisica o della psiche per far accettare le proprie idee e nessuno può resistere a tale forza; è molto difficile, infatti, riuscire a contrastarli, dato che vanno così diretti alla meta prefissa. I nati in questo giorno non amano molto rispondere alle domande personali. Estremamente riservati su quelle che sono le loro fantasie e la vita interiore, si dimostrano, malgrado ciò, tanto forti da riuscire a proiettare queste fantasie sul mondo esterno, modificando così a proprio piacimento l’ambiente circostante.

I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Coloro che sono governati dal numero 3 sono spesso ambiziosi, talvolta perfino dispotici. Il numero 21 è fortemente legato alla bellezza fisica, specialmente per le donne.

Pregi: Determinato, Fisico, Intuitivo.

Difetti: Ripiegato su se stesso, Autoriatario.

I nati di oggi: Thomas Becket (1118 – 1170, arcivescovo di Canterbury); Heinrich Boll (1917 – 1985, scrittore tedesco); Jane Fonda (1937 – , attrice cinematografica); Frank Zappa (1940 – 1993, chitarrista, cantante e compositore).