Dicembre

Oroscopo nati il 23 Dicembre (Capricorno)

I nati il 23 dicembre raggiungono il massimo della soddisfazione quando intraprendono qualcosa di nuovo, nel tentativo di promuovere o mettere in pratica le proprie idee o i propri sogni. Ciò non deve erroneamente indurre a credere che si tratti di persone particolarmente radicali o rivoluzionarie: anzi, esse sono caratterizzate da un temperamento, nella maggior parte dei casi, prudente e moderato. Effettivamente i nati in questo giorno sposano di solito solo quei valori che sono già consolidati, considerando accuratamente un progetto prima di passare all’azione, e rimangono strettamente legati alla famiglia o al gruppo sociale al quale appartengono.

I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Dato che Mercurio indica rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 23 dicembre potrebbero avere una mente esageratamente reattiva e manifestare la tendenza a cambiare frequentemente idea o ambiente.

Pregi: Attivo, Responsabile, Benevolo.

Difetti: Autoritario, Ostinato.

I nati di oggi: Michele Alboreto (1956 – 2001, pilota di Formula 1); Alberto Castagna (1945 – 2005, presentatore televisivo); Dino Pisi (1916 – , regista cinematografico).