Dicembre

Oroscopo nati il 25 Dicembre (Capricorno)

I nati il 25 dicembre amano sperimentare in prima persona gli aspetti più insoliti della vita; in realtà è proprio ciò che aiuta a elevarsi al di sopra delle attività terrene che risveglia maggiormente il loro interesse, e spesso la ricerca di stati sublimi o eccezionali. Essi possono arrivare a tali situazioni attraverso le varie forme d’arte, come la musica o la danza, piuttosto che con delle esperienze religiose, o magari solamente usando l’immaginazione. I meno maturi, però, cercano talvolta di sfuggire alle difficoltà di fronte alle quelli la vita li pone, o di evadere dai problemi personali, ricorrendo a vari mezzi.

I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno, che governa le esperienze mistiche e religiose. Poiché Nettuno è il pianeta acquatico che domina le visioni, i sogni e i fenomeni medianici, i nati il 25 dicembre possono subire influssi destabilizzanti.

Pregi: Teso ai Risultati, Ardito.

Difetti: Sensazionalista, Irrequieto.

I nati di oggi: Anwar Sadat (1918 – 1981, uomo politico egiziano); Pierre-Henri de Valenciennes (1750 – 1819, pittore francese); Valentina (1942 – , disinvolta fotografa).