le proprie attitudini e, sebbene siano tendenzialmente idealisti, riescono a mitigare il loro idealismo dando contributi concreti alla vita che li circonda. Sono amanti dell’umorismo sottile e generalmente manifestano una certa bontà d’animo, benché non manchi in loro una sorta di lato oscuro, del quale ben poche persone, a parte i loro cari, sono a conoscenza.

I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero ( per esempio 5+9=14, 4+1=5). Così anche i nati il 27 dicembre sono in grado di influenzare chi li circonda. Il pianeta Marte è forte e aggressivo.

Pregi: Generoso, Nobile, Fedele.

Difetti: Gravato da sensi di colpa, Insicuro, Represso.

I nati di oggi: Roberto Bettega (1950 – , calciatore degli anni ’70-’80); Gerard Depardieu (1948 – , attore cinematografico francese); Marlene Dietrich (1901 – 1992, attrice cinematografica tedesca); Louis Pasteur (1822 – 1895, chimico e biologo francese).