Vogliamo tutti che i giochi siano educativi, ma personalmente a volte sono così stanca che cerco di inventarmi dei giochi che mi permettano di rilassarmi per qualche minuto. Non è necessario che ogni minuto di gioco sia una lezione, ma questi giochini aiuteranno tuo figlio a imparare qualcosa.
[su_spacer size=”30″]
Gioco: Nascondino
Cosa insegna: Permanenza degli oggetti (le cose che non vedi comunque esistono)
Come si gioca: Mostragli una cosa piccola, poi falla sparire nella tua mano chiusa. Poi riapri la mano e – voilà! – eccola! Puoi nascondere i giocattoli sotto una coperta, o il telefono mentre sta suonando.
[su_spacer size=”30″]
Gioco: Suoni
Cosa insegna: Causa ed effetto
Come si gioca: Dagli dei contenitori in materiali diversi (plastica, metallo, cartone), e delle cose da buttarci dentro che emettano suoni diversi (palline di gomma, cucchiaio di plastica, peluche, ecc.).
[su_spacer size=”30″]
Gioco: La torre
Cosa insegna: Capacità motorie e progettuali
Come si gioca: Mostragli come costruire una torre di mattoncini e poi abbatterla. Parlagli dei colori e delle dimensioni (“Questo mattoncino è più grande”).
[su_spacer size=”30″]
Gioco: Calciare e strillare
Cosa insegna: capacità motorie
Come si gioca: Aiutalo a calciare un pallone mentre lo tieni in piedi.
[su_spacer size=”30″]
[su_posts id=”2831,60771,10874,57124,46855,10282,42149″ posts_per_page=”6″ taxonomy=”post_tag” tax_operator=”AND” order=”desc” orderby=”rand” ignore_sticky_posts=”yes”]