capelli più lunghi al mondo
Curiosità

Ragazza indiana detiene il record dei capelli più lunghi del mondo

E’ stato riconquistato nel 2020 da Nilanshi Patel il Record dei capelli più lunghi del mondo. Scopriamo come vive la ragazza detentrice del record e i segreti dietro questa particolare scelta di stile.

Un record particolare, tutto al femminile

Siete tra coloro che non amano particolarmente andare dal parrucchiere e sognate una lunga chioma? Il fascino dei capelli lunghi è indiscutibile ma per praticità a volte è meglio darci un taglio. Non è della stessa opinione Nilanshi Patel, ragazza indiana che detiene il record per avere i capelli più lunghi al mondo. Sicuramente lei in questi anni ha detto no al parrucchiere e non si è fatta tentare da tagli all’ultima moda.
Già a novembre del 2018, con una lunghezza di 170 cm aveva conquistato il record, riconfermando il primato nel 2020 con una lunghezza di 200 centimetri.

Le storie più belle nascono spesso da piccole disavventure

Nilanshi Patel, infatti decise dopo l’ultimo appuntamento con il parrucchiere, avvenuto quando aveva appena 6 anni, di farli crescere perché non le piacque il taglio.
Una bambina sicuramente decisa! Non essere soddisfatti per un taglio è capitato a tutti, uomini e donne, ma solitamente si sceglie di cambiare parrucchiere. Diversa è stata la decisione di Nilanshi Patel che negli anni le ha permesso di ricevere questo riconoscimento per ben due volte.

La routine quotidiana dei capelli più lunghi al mondo è da record

Guardare le foto sorridenti di Nilanshi Patel ci può far credere che avere dei capelli così lunghi sia facile e fattibile per tutti. In realtà c’è da riconoscere, in questa giovane donna, una grande determinazione e forza di volontà.
Lei stessa racconta di lavare i capelli una volta alla settimana, di impiegare trenta minuti per asciugarli e poi per pettinarli un’ora. Insomma un bell’impegno!
capelli lunghi
Nilanshi Patel è una ragazza che ama fare sport, tra le sue passioni c’è il ping pong, naturalmente non potrebbe giocarci lasciando i capelli sciolti, anche se pensandoci… potrebbe essere una tattica per distrarre i rivali!
Scherzi a parte, arrotola i capelli creando così una grande cipolla, proprio per questo i suoi amici l’hanno soprannominata Rapunzel, famoso personaggio nel film di animazione della Disney.
Infondo anche la storia di Nilanshi Patel sembra un po’ una fiaba, realizzare i propri sogni lo è sempre.
La sua storia è conosciuta grazie ad un video pubblicato sul web e sui social dall’organizzazione dei Guinness dei primati. Famosa non solo in India, ma nel mondo, anche in Italia grazie alla trasmissione La Notte dei Record.
capelli piu lunghi al mondo

Il video di Nilanshi Patel e dei suoi lunghi capelli

Casi eccezionali, storie fantastiche, limiti superati, è il Guinness World Records a raccogliere e pubblicare i primati naturali e umani nel mondo. Tra questi la storia di Nilanshi Patel, un video che mostra i suoi lunghi capelli.