Sono incinta!
Sono incinta.
Io sono INCINTA.
Già ma…
[su_spacer]
Come annunciare una gravidanza?
[su_spacer]
Sia che questa frase continui a girarti in testa un miliardo di volte perché sei sconvolta o perché sei così felice da non riuscire a crederci, è comunque eccitante. Ma prima di gridarlo ai quattro venti, assicurati di dirlo a famiglia e amici.
Leggi questi modi creativi per dar loro la grande notizia:
[su_spacer]
- Cattura il momento sulla pellicola
Aspetti di dirlo ai parenti durante un raduno di famiglia per le vacanze? Riunisci tutti per una foto di gruppo e invece di dir loro “cheese”, dì “Sono incinta” e tieniti pronta a scattare le foto della loro reazione.
[su_spacer]
- Crea una storia da copertina
Incolla la foto della tua faccia sul corpo di un personaggio famoso incinta o sulla rivista di qualche giornale di gossip, aggiungendo il titolo “Guarda chi si fa vedere in giro col pancione!” Lascia la rivista aperta sul tavolo, o nella cassetta della posta di tua madre o sulla scrivania in ufficio.
[su_spacer]
- Nascondi un biberon in borsetta
Portati in borsetta un biberon facendolo spuntare appena e aspetta di vedere se qualcuno se ne accorge. Dopo di che, regalali alla prima madre stressata che incontri.
[su_spacer]
- Annuncio su commissione
Se sei così fortunata da avere una madre o una suocera che ti danno una mano, mandale a prenderti un barattolo di cetriolini e uno di gelato. O in farmacia a prenderti le vitamine per la gravidanza. (Se già pensi che sia una santa, chissà come ti aiuterà ora che è in arrivo il bambino!)
[su_spacer]
- Chiedi consiglio
Chiama tuo padre o tuo suocero per un consiglio. Dilungati chiedendo varie cose su minivan e macchine equipaggiate con sistemi che rendano più facile l’installazione di seggiolini. Scommettiamo che sarà in lacrime prima che tu riesca a chiedergli il prezzo.
[su_spacer]
- Cenetta informale
Invita la famiglia a cena e servi patatine, gelato, cracker, zuppa o qualunque cosa strana tu abbia voglia di mangiare. Niente vino. Dì loro che è ciò che hai voglia di mangiare “nella tua condizione”.
[su_spacer]
- Dillo con una maglietta
Dillo indossando una di quelle magliette con scritto “Nascondo un segreto!”, “Uno è riuscito a fare centro!”.
[su_spacer]
- Manda dei fiori
Tua madre si lamenta sempre che i suoi figli non le mandano mai dei fiori. Perché non le fai una doppia sorpresa mandando un biglietto con scritto “Congratulazione nonna” senza firmarlo. Poi stai pronta a ricevere una telefonata eccitata.
[su_spacer]
- Richiesta di babysitter
Durante la prossima conversazione a una cena di famiglia, chiedi se qualcuno è disponibile a farti da baby-sitter… a settembre (o nel mese in cui devi partorire!). Ma prima di farlo ripassa la manovra di Heimlich – qualcuno potrebbe soffocare per la sorpresa!
[su_spacer]