Sono incinta!
Sono incinta.
Io sono INCINTA.

Già ma…

Come annunciare una gravidanza?

Sia che questa frase continui a girarti in testa un miliardo di volte perché sei sconvolta o perché sei così felice da non riuscire a crederci, è comunque eccitante. Ma prima di gridarlo ai quattro venti, assicurati di dirlo a famiglia e amici.

Leggi questi modi creativi per dar loro la grande notizia:

    • Cattura il momento sulla pellicola
      Aspetti di dirlo ai parenti durante un raduno di famiglia per le vacanze? Riunisci tutti per una foto di gruppo e invece di dir loro “cheese”, dì “Sono incinta” e tieniti pronta a scattare le foto della loro reazione.
    • Crea una storia da copertina
      Incolla la foto della tua faccia sul corpo di un personaggio famoso incinta o sulla rivista di qualche giornale di gossip, aggiungendo il titolo “Guarda chi si fa vedere in giro col pancione!” Lascia la rivista aperta sul tavolo, o nella cassetta della posta di tua madre o sulla scrivania in ufficio.
    • Nascondi un biberon in borsetta
      Portati in borsetta un biberon facendolo spuntare appena e aspetta di vedere se qualcuno se ne accorge. Dopo di che, regalali alla prima madre stressata che incontri.
    • Annuncio su commissione
      Se sei così fortunata da avere una madre o una suocera che ti danno una mano, mandale a prenderti un barattolo di cetriolini e uno di gelato. O in farmacia a prenderti le vitamine per la gravidanza. (Se già pensi che sia una santa, chissà come ti aiuterà ora che è in arrivo il bambino!)
    • Chiedi consiglio
      Chiama tuo padre o tuo suocero per un consiglio. Dilungati chiedendo varie cose su minivan e macchine equipaggiate con sistemi che rendano più facile l’installazione di seggiolini. Scommettiamo che sarà in lacrime prima che tu riesca a chiedergli il prezzo.
    • Cenetta informale
      Invita la famiglia a cena e servi patatine, gelato, cracker, zuppa o qualunque cosa strana tu abbia voglia di mangiare. Niente vino. Dì loro che è ciò che hai voglia di mangiare “nella tua condizione”.
    • Dillo con una maglietta
      Dillo indossando una di quelle magliette con scritto “Nascondo un segreto!”, “Uno è riuscito a fare centro!”.
    • Manda dei fiori
      Tua madre si lamenta sempre che i suoi figli non le mandano mai dei fiori. Perché non le fai una doppia sorpresa mandando un biglietto con scritto “Congratulazione nonna” senza firmarlo. Poi stai pronta a ricevere una telefonata eccitata.
    • Richiesta di babysitter
      Durante la prossima conversazione a una cena di famiglia, chiedi se qualcuno è disponibile a farti da baby-sitter… a settembre (o nel mese in cui devi partorire!). Ma prima di farlo ripassa la manovra di Heimlich – qualcuno potrebbe soffocare per la sorpresa!