Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Trentatreesima settimana di gravidanza

Trentatreesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU DURANTE LA TRENTATREESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

Potrebbero divenire più visibili le varici, ma tenderanno comunque ad attenuarsi e scomparire dopo la gestazione.
Sono poco estetiche, avere le vene così dilatate in effetti non fa piacere ma tieni duro perchè, come detto, il tuo corpo ritornerà alla normalità dopo il parto.
Le tue dimensioni continuano a lievitare e anche il tuo peso potrebbe aumentare di quasi mezzo chilo a settimana.

 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA TRENTATREESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

I polmoni producono surfactante, una sostanza che ne impedisce l’implosione, permettendogli di sopportare la pressione. Potrebbe essere già troppo grande per potersi girare nel liquido amniotico e lo sentirai muoversi sempre meno. Il bambino avrà assunto probabilmente la posizione più comune, cioè la cefalica, nella quale rimarrà fino al parto. D’ora in avanti stare distesa sulla schiena potrebbe darti dei capogiri.

▶ VAI ALLA TRENTAQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA TRENTADUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Trentatreesima settimana di gravidanza





Commenti

322 commenti a “Trentatreesima settimana di gravidanza

  1. mammeeeeeeeee..è pubblicato il mio post con fotine,…..
    luna..brutta brutta..anch io voglio andare al bingo ma nico nn mi porta da ottobre 2007!!!!!!!!!!uffaaaaaaaaaaa….continuo a chiederglielo mase ne frega..vorri tanto tanto andare!!!
    W GLI ANIMALIII!!!!!!!!!
    buona notte a tutte..

  2. Riciao….sono appena tornata dal bingo, non ho vinto niente, però mi sono gustata una bella pizza. Manu non è venuto..è rimasto a cassa a guardare la sua unica amata signora….LA JUVNTUS…che palle!!!
    eeeeeeeeeun’altra settima è passata che emozione

  3. Buongiorno mammine, state ancora dormendo tutte, braveeeeeeeeee!!!!!
    Io ho fatto colazione ed Antonella mi ha fatto venire voglia di fare un dolce, torta di amaretti, visto che a pranzo andiamo a mangiare dalla zia di Alex, ora aspetto che il burro si ammorbidisca e poi mi metto all’opera!
    Ciaooooooooooo!!!!!!!

  4. Ciao Silvi oggi sei mattiniera, mi hai fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qui piove da 2 giorni, ormai mi sono ritirata tanta è l’umidità e non vedo l’ora spunti il sole.
    Domenica di riposo.
    Buongiorno a tutte.

  5. Ciao mamme,mi vergogno mi sono alzata alle 10,ma la tosse alle notte non mi lascia tregua…..ora sto facendo l’areosol ma solo con la soluzione salina la zia mi ha detto che posso ora faccio la colazione e poi dopo pranzo partita di pallavolo di mia figlia ne avro’ fino a stesera quindi a piu’ tardi se non a domani……ciao silvi ai letto la tua posta?ciao ciao

  6. Ciao betty mi ero dimenticata,anche io ieri sera sono andata al bingo,ma mi di spiace per te io ho fatto una cinquina,e nella stessa cartella ho anche fatto bingo,la gente mi guardava con cattiveria,e io mi sentivo osservata 🙂 comunque ho vinto solo 150 non c’era tanta gente ma mi sono accontentata poi,alla faccia della mia bilancia siamo andati in birreria, e mi sono mangiata una bella piadina pomodoro e mozz,invece stefano un kebab alla cristian de sica,cosi’ si chiamava……..ora vado 🙁 ciao

  7. buon giorno mamme…..ho appena finito di ripulire casa da cima a fondo!!!
    ieri notte quando sono andata a letto sono stata poco bene e nico mi ha fatto la camomilla..nn vi dito che casino ha fatto su..c era camomilla appiccicosa ovunque..sulla cucina..mobile..tavolo..x terra ha lasciato la striscia dalla cucina,sala,anticamera e camera!!!! ma..nn so come puo aver fatto…va be che era brillo..ha bevuto mezza bott di bianco da solo e 5 birre..in casa pero!!!ha avuto un po di problemini e si è sfogato cosi..dai..almeno l ha fatto in casa senza rischiare patente e senza rischiare amici che lo trascinavano in cagate!!! 🙂

    vi saluto..vado a stendere e devo far andare altre lavatrici..poi doccia xchè sono tutta sudata!!
    un bacione a tutte le ziette!!!
    antooooo…ho visto che hai scritto sul mio diario!!la pancia x me è piccola!!uffa..la vorrei grande grande..come quella di elyyy!!!!!!!!

    ciaoooooooooooooooooo
    a domani nella34..RICORDATEVI!!!!!!!!!

  8. Ciao……Luna almeno tu hai vinto, io una decina di giorni fà ho vinto 230 euro….che figo!!!Dai marina anch’io ho la pancia come la tua…..ma va bene così se no poi diventa troppo pesante….già mi sento ingombrante così.
    vedo che siete tutte indaffaate con i dolci, che buoni…
    Questa mattina ho lavato tutta la roba di gigiolotto..che ridere.
    Un bacione a tutte

  9. Ragazze ho dato un’occhiata nella 34esima settimana e c’è una Silvia e penso che sia quella Silvia……………..non so se ve la ricordate………….io si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Speriamo bene.

  10. Marina non ti preoccupare per la pancia,vedrai che nel giro di 2 settimane lieviterà,la mia ha fatto così e ora che è scesa è praticamente perfetta!!!!
    Baci.

  11. anto si si..l ho vista silvia!!penso che sia lei x come scrive..senza parole..no comment!! 😡 hahahahahaha 🙂
    poveri i suoi figli!!sxo che cambi e diventi un poco piu “umana”..

    sxiamo che la pancia come dici tu cresca..io mi vedo un salvagente in girovita!!!!! 😉

    vado a lavarmi xchè mi è venuta voglia di uscire a fare l aperitivo..stranoooooooooooooo!!!!! 🙂 no dai..dico la verita a voi..stase nn ho voglia di cucinare magari andando fuori all aperitivo troviamo un ottima scusa x stare fuori a mangiare..oppure troviamo un buon happy hours e magno li tanto tanto..hahahah..che maialina!! 🙂
    ciao belle patatone!!!sono sempre + scema..scusatemi!!

  12. ciao a tutte vi faccio un salutino veloce veloce da domani sarò più presente!!
    antonella non preoccuparti ci siamo noi!!!
    hihihihi ciao amicone mie!

  13. ciao mammine,cm va?io sn appena tornata dal policlinico,nn ho + perdite di liquido amniotico ma il dottore di guardia voleva ricoverarmi per delle contrazioni ke nonostante fossero lievi io le avvertivo,bè, ioho rifiutato tanto il policlinico nn dista molto da casa mia e se necessario ci rutorno..cmq ora sto già meglio,mi rilasso leggendo qst sito.buona domenica a tutte.

  14. Finalmente Soula,stavamo sguinzagliando i cani per cercarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Da domani contiamo di parlare un pò di più con te.
    Oggi sono stata da un bravo omeopata che mi ha consigliato di prendere fino alla fine della gravidanza il Magnesio, sapevo che a noi donne fa molto bene e bisognerebbe farlo almeno 2 volte all’anno perchè è ottimo per l’umore e per gli ormoni femminili, ma lui dice che prepara al parto e così io lo provo.
    Ci sentiamo domani in 34esima!!!!!!!!!!!!!
    Baci

  15. Ciao belle bimbe, anche oggi compere, io e manu abbiamo preso il lampadario per la cameretta di Angelo e poi ho preso le mutande in rete per il dopo parto, le avevo già prese in farmacia ma quando le ho aperte mi sono resa conto che la farmacista aveva sbagliato il modello!!
    Anto un bacione…un bacione a tutte.
    mary mi raccomando fai da bravaaaaaaa

  16. Ciao marina ho visto le tue foto e hai proprio una bella panzona,ma tranquilla ritornera’ tutto come prima……..in quanto a te GINA sei sempre la solita vacca ricordati per domani matt per il caffe’ , e giovedi’ corso di piscina 🙂 ragazze dovete capire che io a gina la conosco sono io che le ho detto di venire con noi……lei e di 4 mesi fatele domanda e interessante baci notte a tutte.

  17. Ciao mamme del blog!

    Ci stiamo tutte trasferendo nel nuovo forum di BraviBimbi.it: potrete commentare anche lì le settimane della gravidanza e confrontarvi su tutti gli argomenti che vorrete.
    Dovrebbe essere tutto più semplice.

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. Corri nel forum a lasciare il tuo primo messaggio o ad aprire la tua prima discussione!

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi