Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Ventunesima settimana di gravidanza

Ventunesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la tua Ventunesima settimana di gravidanza:

L’utero comincia a salire sopra l’ombelico, perciò saluta il punta vita. La pelle del ventre inizia a tirare, e questo potrebbe causare prurito. Potrai cominciare ad avere disturbi di stomaco (una sensazione di bruciore che si propaga nella parte bassa del torace) e rigurgitare piccole quantità di fluido acido. Nel caso, chiedi al medico di prescriverti un antiacido.

IL TUO BEBE’:

Pesa la metà di un barattolo di fagioli e misura 20cm. Si muove ancora liberamente nel liquido amniotico e lo sentirai dare calci, a volte verso la parte bassa dell’addome, a volte in basso verso il pube.

▶ VAI ALLA VENTIDUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Ventunesima settimana di gravidanza





Commenti

583 commenti a “Ventunesima settimana di gravidanza

  1. mmmm..mamme..prosecco e focaccia!!io mi farei entrambe!!ma voi bevete da quando siete in gravidanza!??io ogni tanto due dita di vino o di birra me le scolo..la mia gine dice che un bicchiere a pasto nn fa nulla!!quindi se ne bevo uno ogni tanto nn dovrebbe succedermi niente.no??
    di certo nn prendo la “ciucca” !! 😎 hi hi
    xo se prima un bicchiere di vino nn mi faceva niente ora 2dita mi fanno sentire gia fuori!!a parte che….SONO FUORI DI MIO!!!!! 😉 😉
    hai visto la mia “bogia”??si..nn è enorme xchè i kg(tanti tanti kg)li ho messi su un po ovunque..e va be..
    buona serata belle mammine..

  2. Marina ho visto anch’io il tuo pancione, ma non sembra che tu sia ingrassata tanto! Per il vino non ne bevo, ma non ne bevevo nemmeno prima, giusto un bicchiere se andavo a cena fuori.

  3. io ho letto che nn bisogna bere in gravidanza perchè trasmettiamo tutto al bambino….e quindi non bevo perchè primo ogni tanto qualche bicchiere di birra me lo bevevo…ma adesso evito tutto quello che può far male al mio cucciolo

  4. anche a me non sembri così enorme, marina..

    per quanto riguarda il vino, anch’io ne bevo un bicchiere ogni tanto, magari quando esco a cena, oppure un po’ di birra, ma succede moto raramente
    io adoro il vino, specialmente quello frizzante e, tra le rinunce che ho dovuto fare per il mio piccolo, questa è una di quelle che mi è costata un po’…..

    però, almeno a natale e a capodanno, un goccetto me lo potrò fare!!!

    ciao laura, ci sentiamo nei prossimi giorni

  5. Ragazze vi saluto e vi auguro buon week-end, perchè come al solito sarò poco presente nei prossimi giorni!
    Alessia ti aggiungo ai miei contatti.
    Baci baci

  6. vi saluto tutte anch’io
    se riesco, ci sentiamo nel week-end, altrimenti buon fine settimana e a lunedì
    bacioni

  7. OGGI SONO STATA A FARE LE ULTIME COMPREE DI NATALE!! QUANTI SOLDI MA QUEST’ANNO ABBIAMO DECISO DI FARLI SOLO AI BAMBINI DELLA FAMIGLIA SENNO’ CI SPENNIAMO!!! CI SENTIAMO DOMANI MA NN PENSO MATTINA PIU’ NEL POMERIGGIO KISS NOTTE A TUTTTE

  8. Ciao Ragazze, volete sapere cosa mi e` successo oggi?!?!?! Non posso aspettare la vostra risposta, quindi ve lo dico lo stesso……. ahahahahah

    Vi avevo detto precedentemente che vivo in Inghilterra e qui le cose vanno un po’ diversamente dall’Italia, non ci sono tante eco come in Italia, ecc, ecc. Bene, vi avevo detto che ho fatto una eco alla 18a quando sono stata in Italia e la morfologica (che e` l’unica che si fa qui) alla 20a. Durante entrambe le eco mi hanno detto che il/la bimbo/a sta benissimo e che e` monellissimo/a. La cosa che mi annoiava un po’ era che in entrambe le eco, non fossero riusciti a darmi una certezza sul sesso. Tutti mi hanno detto che FORSE e` femmina…. UFFAAAA, FORSE….. voglio sapere il sesso, cosi` ho cominciato a scorazzare su internet sui vari siti dell’ospedale e cliniche private di Bath (citta` dove vivo!). Ho trovato varie possibilita`, vari prezzi e cosi` ci stavamo (il mio partner ed io) a prenotare per la fine di gennaio. In uno dei siti, di una clinica privata, avevo partecipato ad una estrazione di un buono da spendere per una eco….. TADAAAAAA` Mi hanno chiamato stamattina, ho vinto il buono sconto, il 17 gennaio vado a fare un’altra eco in 2D, 3D e 4D e mi daranno CD con foto, varie foto e il DVD della eco in 3D……. CHE BELLOOOOOOOOO 🙂

  9. Ciao Martina, la midwife e` una ostetrica che ti segue dal inizio fino al parto e anche dopo.

    Samanta che bello il trio e adoro il fiocco. Mia madre e` la ricamatrice in casa, quindi sara` lei a fare il fiocco. Al momento mi sta ricamando una copertina… bellissima e non vi dico i lenzuolini. Appena li finisce vi faccio vedere le foto.

    Laura vogliamo parlare di sogni strani? Ne ho aggiunto stamattina un altro alla serie: ero ad un concerto di Robbie Williams con il mio compagno, ad un certo punto mi veniva in contro e mi baciava…. come ci sono rimasta male… bacia da schifo ed e` pure un tappo (ALMENO NEL MIO SOGNO 🙂 ). Ma a quanto pare i sogni strani e gli incubi sono normalissimi in gravidanza. Ormai non ci faccio piu` caso, la mattina quando mi sveglio, dopo un’altro dei miei soliti strani, ci rido su!

    Quest’anno niente vacanza per me…. normalmente vado in vacanza tra novembre e gennaio, dall’altra parte del globo, ma quest’anno non mi voglio fare tante ore di aereo, non fanno bene alla Pupetta e quindi le mie vacanze le faro` a casa.

    Buona serata a tutte.

  10. Buon giorno a tutte.. Oggi sono felicissima e il merito è anche vostro.. Ieri sera ho sentito muoversi un sacco di volte il mio piccolo, sarà per il fatto che mi sono tranquillizzata molto dopo che mi avete detto che è normale non sentirlo per tanti giorni. Quando io e mio marito ci siamo messi a letto ieri sera e lui come di consueto a iniziato ad accrezzarmi il pancione, dopo un attimo il piccolo ha iniziato a scatenarsi tanto che ha sentito anche mio marito che si muoveva. È stata una sensazione bellissima!

  11. Ciao a tutte!
    Rosy sono felice che il tuo cucciolo si sia fatto sentire, così sarai più tranquilla amche tu! La mia topolina in questi giorni non sta ferma un’attimo, la sento anche di notte!
    Rossana che bello tra poco rivedrai la tua piccola e sicuramente scoprirai con certezza il sesso, vedrai!
    Alessia ho visto la tua foto.

  12. BUONA DOMENICA A TUTTE CI VEDIAMO DOMANI IO PASSO ALLA 22 ESIMA SETTIMANA… MAMMA MIA 5 MESI E MEZZO!!! STAMATTINA LA MIA PICCOLA ERA SUL LATO SINISTRO SENTIVO TT DURO MI ALZO VADO ALLO SPECCHIO E CHE IMPRESSIONE DA QUEL LATO C’ERA UNA SPORGENZA!!!!!! ERA LEI!!!

  13. Buongiorno a tutte!
    Samanta veramente se guardi le tabelle dei mesi che si trovano in giro, facciamo 5 mesi esatti oggi! Evvaiii domani si entra nel sesto!!!
    In questi due giorni la mia cucciola si è scatenata, non sta ferma un’attimo. Stamattina mio marito l’ha vista per la prima volta muoversi da fuori, avevo la pancia che saltava…
    Buona domenica, ci vediamo domani alla 22esima settimana!

  14. 4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
    8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
    13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
    17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
    21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
    26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
    30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
    35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
    40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.

  15. ciao bimbe scusatemi ma frà ieri e oggi ho dovuto fare l’ultime compere allora hai visto Rosy che si è fatto sentire tranquilla.Nadia e tutte le altre ci sentiamo domani alla 22esima settimana mi raccomando a domani approposito domani mattina non ci saro’ ho da portare mio figlio dal dottore ha una tosse che affoga povero angelo a domani baciiiiiiiii

  16. ciao ragazze…!!! mi presento sono una futura mammina … sono alla 23sima settimana e vorrei condividere con voi questa esperienza.

  17. ciao ezia,
    benvenuta tra noi
    io sono martina, aspetto giovanni e oggi ho iniziato la 26ma settimana, ma stò ugualmente in questo gruppo, è fortissimo.
    noi siamo tutte alla 22ma settimana.
    ti aspetto lì, per sapere qualcosa in più di te.
    ciao

  18. Ciao ragazze io sono appena entrata nella 21 ogni tanto vado alla 29 x chiacchierare con marina e silvia sono troppo forti io ho gia una bimba di 11 anni e ora sono in attesa di gioele,ora vado ho gente a pranzo e sono arrivati vi auguro buona domenica,e per qualsiasi cosa chiedete ciao silvia e marina e un ciao a tutte voi

  19. ciao luna anchio ho un bimbo di 11anni e sto’ aspettando il secondo io sono alla 26esima settimana ma vado alla 23esima perchè ora mai si è formato un bel gruppetto come alla 30esima vieni ti aspettiamo ciao

  20. Oggi entro alla 21sett. e la mia bimba ogni tanto mi sveglia perchè le piace fare la ginnastica mattutina

  21. Anche io sono alla ventunesima piu’ 6 g , anche la mia piccola e’ una trottola sempre in movimento! Io ho gia’ un maschietto di 5 anni e adesso sono in attesa di una femminuccia, siamo al settimo cielo…….

  22. Ciao super mamme del blog! 🙂

    Abbiamo da poco creato il Forum di BraviBimbi: potrete continuare a confrontarvi e a conoscervi. Soprattutto potrete lanciare nuovi argomenti e spunti di discussione.
    Speriamo davvero che vi piaccia! 😀

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. CORRI sul Forum, lascia il tuo primo messaggio e farai da subito amicizia con tutte le altre mamme. Dai che ti aspettiamo 😉

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi