Ho trovato questo articolo sulla rivista “Nove mesi”, ma io avrei scelto un altro titolo :”Le noie della gravidanza”.
Leggendo mi è sembrato di tornare bambina, quando giocavo con le figurine:”celo, manca..celo,manca!”
E’ una lista di leggeri disturbi …inutile dirti che ho quasi fatto l’amplein.
Potrebbe uscirti il sangue dal naso, vero, per la prima volta in 30 anni, aggiungo.
Sono sempre loro, la causa, gli ormoni che rendono piu’ fragili le pareti venose.
Ti abbronzerai piu’ facilmente, questo mi manca, anzi.
Secondo la rivista ti abbronzi di più, con maggior rischio di scottature (e sempre a causa degli ormoni) a chiazze.Io ad agosto ero al quarto mese ed in virtu’ di cui sopra, andavo al mare nelle ore meno calde, con una protezione media. Risultato? Dopo una settimana di sole, sono tornata senza macchie ma l’abbronzatura era al minimo storico.
Sempre su “nove mesi” leggo un trafiletto intitolato “quanto calore!”, e’ vero si avverte più caldo, si ha una quantità maggiore di sangue in circolo. Dice che questo inverno avrò il mio riscaldamento personalizzato.
Nì, nel senso che, se sono in ufficio, al ristorante, a casa di amici, al chiuso insomma, non devo vestirmi a strati o troppo pesantemente, basta un maglioncino leggero senza canottiera, ma se esco fuori, capperina se fa freddo!!!
Guanti e piumino altrochè, io che mi ero illusa di essere uno scaldotto! La morale è che non si puo’ generalizzare nulla sulla gravidanza, è troppo personale, tutto quello che leggi fallo tuo, ma interpreta ascoltando il tuo corpo.