Mia mamma mi raccontava che quando era incinta indossava jeans e le camicie da lavoro di mio padre. Non ci sono stati vestiti premaman perché in quel momento erano troppo poveri da poterseli permettere. Eravamo in 4 fratelli e vivevamo in una cascina fuori Milano.
A quei tempi, circa 30 anni fa, i vestiti premaman costavano tantissimo.
Era comunque facile trovare tre o quattro capi adatti a taglie forti uguali a quelli per le donne in dolce attesa.
Oggigiorno, soprattutto sul web, è facile imbattersi in una moltitudine di negozi dedicati a donne in gravidanza, con vestiti molto carini ma decisamente troppo costosi e mi sto ancora chiedendo perché…
Mia madre e mia nonna, come del resto le tue, non hanno avuto bisogno di vestiti adatti al loro stato ma la generazione moderna sembra averne davvero bisogno.
Vivendo in un era diversa non possiamo paragonare i bisogni delle gestanti di allora con quelle di oggi, non valgono più le stesse regole.
Ad ogni buon conto, cerca sempre di:
Comprare bei vestiti che possano andare bene per almeno un paio di gravidanze. Come già detto, non sono a buon mercato e verranno usati solo per nove mesi scarsi della tua vita e forse ancora un paio di mesi dopo il parto e poi saranno riposti in scatole e mai più indossati. Un po’ come l’abito per il matrimonio 🙂
Quindi è meglio acquistare solo indumenti che siano di classe e che abbiano una qualità eccezionale.
Per stare in casa o fare qualche gita andranno benissimo gli indumenti extra large, le tute o indumenti comodi ma carini da mettere quando non ci sono occasioni formali.
Non avrai bisogno di tanti abiti casual.
Se dopo la gravidanza avrai intenzione di allattare il bambino, dovrai munirti di vestiti adatti e nemmeno quelli sono a buon mercato.
Ma abbiamo bisogno indumenti per allattare quanto abbiamo bisogno di abiti premaman? A volte si.
Se riuscite a mettere le mani su vestiti dal doppio uso, adatti alla maternità e al dopo parto prendeteli! Saranno soldi sicuramente spesi bene.
Lo stile premaman
Molti stilisti di questo settore si devono essere addormentati mentre disegnavano i modelli, altri no, hanno una selezione niente male.
La maggior parte degli indumenti però, sono pieni di fiori, spirali e in alcuni casi anche di orsacchiotti. Dimenticateli.
Se acquisterai questo tipo di abiti investi su quelli che ti valorizzano. Se sono pezzi semplici ancora meglio.
Il punto è che vuoi apparire bella anche se sei ormai enorme!
Vestiti con le stampe floreali o i colori sgargianti proprio non aiutano. Naturalmente questa è solo la mia opinione la tua potrebbe essere totalmente diversa, ho solo detto ciò che mi sembrava giusto 😉
In bocca al lupo!
Leggi anche quello che dicono le nostre mamme nel forum sui vestiti premaman!