Angie Theakston era a bordo di un autobus con il figlio Joey di 4 anni. Per il bambino, affetto dalla sindrome di Down, era il suo primo viaggio su un nuovo mezzo di trasporto ed era davvero eccitato. Una donna anziana non ha gradito la presenza del piccolo, offendendolo senza motivo.
Come racconta il quotidiano The Sun, Angie e il figlio si era seduti dietro l’anziana signora. Il bambino era stato attratto da un pompon sul suo cappello di lana e ha allungato una mano per toccarlo. La donna allora si è girata verso il piccolo e rivolgendosi a un altro passeggero ha esclamato: “Ah, ha la sindrome di Down? Mamma mia, non potrei sopportarlo”.
In seguito all’accaduto, Angie ha deciso di condividere sui social quello che era successo sull’autobus. Come ha detto la donna: “Non voglio puntare il dito contro questa signora, ma vorrei sensibilizzare e chiedere alle persone di essere più consapevoli di ciò che dicono. Per fortuna Joey è ancora in quell’età in cui non ci s’infastidisce più di tanto per episodi del genere. Ha fatto male più a me di quanto non abbia fatto male a lui”.
La donna ha poi aggiunto che il figlio ha la sindrome di Down, ma che non è la sindrome di Down. È una condizione che non definisce chi è. Joey, infatti, ama tutto, frequenta una scuola tradizionale e va molto bene. È una gioia assoluta e tutti quelli che lo conoscono lo adorano.