Aprile

Oroscopo nati il 2 Aprile – (Ariete)

I nati il 2 aprile sono molto idealisti nell’approccio con la vita. La loro visione del mondo, talvolta  ingenua e infantile, deve essere supportata al meglio da grande energia per evitare che gli sforzi compiuti risultino vani.Sono di solito persone dedite alla famiglia, soprattutto gli uomini: per loro la casa è come un castello e la famiglia è la corte. Di tanto in tanto questo può creare qualche problema, specie se uno dei figli non si sente troppo a suo agio nel ruolo di suddito.

Pur essendo spesso molto amati, i nati il 2 aprile devono stare attenti a non fare impazzire gli amici con le loro idee; devono imparare a non vedere la vita sempre tutta bianca o tutta nera e a scendere a compromessi.

I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna; quest’ultima assicura di solito una natura romantica e fantasiosa.

PREGI:
Onesto
Sincero
Lavoratore

DIFETTI:
Infantile
Represso
Inconsapevole

I nati di oggi: Hans Christian Andersen (1805 – 1875, scrittore), Gelindo Bordin (1959 – ,campione di maratona), Giacomo Casanova (1725 – 1798, avventuriero e seduttore), Giuliana de Sio (1957 – , attrice).