Aprile

Oroscopo nati il 6 Aprile – (Ariete)

I nati il 6 aprile hanno un estremo bisogno di sperimentare sempre in prima persona tutto ciò che li circonda: sotto questo aspetto sono dunque rigorosi, penetranti e interessati a tutti i risvolti emotivi, fisici e psicologici delle cose. Nulla sfugge alla loro attenzione e andranno sempre fino in fondo per accertare una verità o per scoprire i meccanismi che fanno muovere una situazione.

Il loro maggior punto di forza è la capacità di vedere al di là delle apparenze, grattando la superficie per individuare tutte le possibilità nascoste. Sotto questo aspetto si può dire ch queste persone siano dei “visionari” e, come tutti i visionari, talvolta perdono il contatto con chi li circonda.

I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e da Venere, che li rende magnetici nell’attrarre l’amore e perfino adorazione. Essendo nati sotto il segno dell’Ariete, la forza di Marte si combina armoniosamente in essi con l’influsso venusiano del numero 6: gli aspetti maschili e femminili del loro carattere sono dunque in perfetto equilibrio e ciò li rende ancora più magnetici.

PREGI:
Innovativo
Magnetico
Sognatore

DIFETTI:
A senso unico
Maniacale
Opprimente

I nati di oggi: Fred Bongusto (1935 – ,cantante), Gustave Moreau (1826 – 1898, pittore francese), Eugenio Scalfari (1924 – , politico), Pietro Viechowod (1959 – , calciatore), James Watson (1928 – , biologo statunitense).