Dicembre

Oroscopo nati il 17 Dicembre (Sagittario)

I nati il 17 dicembre si occupano particolarmente della struttura fondamentale delle cose. Individui materiali, si rivolgono a tutto ciò che ha consistenza fisica e sono legati a considerazioni di ordine pratico. Nella vita li interessa tutto ciò che è di solido, tutto ciò che è sostanza, mentre rifuggono da quello che è leggero, superficiale,  oppure esageratamente immaginario. Amano vivere “qui e ora”, vogliono sapere come funzionano le cose che li circondano. Analogamente, tendono a giudicare le persone per ciò che fanno e per i risultati che ottengono.

I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. Il numero 8 implica un conflitto tra i mondi materiale e spirituale; Coloro che sono governati dal numero 8 sono a volte persone sole, con la tendenza ad abbandonarsi alle proprie debolezze. Saturno influisce distribuendo un forte senso dei limiti e della restrizione, nonché una certa severità di giudizio.

Pregi: Affidabile, Pacato, Schematico.

Difetti: Materiale, Esigente, Brusco.

I nati di oggi: Moreno Argentin (1960 – , ciclista); Andrea Ceccherelli (1850 – 1915, medico chirurgo); Paracelso (1493 – 1541, medico e naturalista svizzero).