Dicembre

Oroscopo nati il 18 Dicembre (Sagittario)

Per i nati il 18 dicembre, la vita è scritta a caratteri cubitali. Generosi elargitori di grandi progetti, hanno pensieri di ampia portata, pur non traslando mai i dettagli. Di fatto realizzano lavori a lungo termine, seguendo ogni cosa scrupolosamente con il massimo impegno, e il tempo necessario per portarli a compimento dipende direttamente dall’estensione e dalla profondità che essi vogliono dare alla propria opera. Tuttavia, la dedizione che ci mettono, rischiano a volte di essere accusati di superficialità, solo perché mettono troppa carne al fuoco, come se la quantità di cose prodotte fosse inversamente proporzionale alla profondità delle idee.

I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Il 9 è molto potente e assicura grande forza e capacità negli sforzi professionali dei nati il 18 dicembre. E’ necessario però che i nati il 18 dicembre dimostrino senso di responsabilità e non abusino di tale carica, né lascino sfuggire al controllo, visto il tipo d’impatto che possono avere sugli altri.

Pregi: Abile, Espansivo, Perseverante.

Difetti: Pensieroso, Frustrato, Cocciuto.

I nati di oggi: Paul Klee (1879 – 1940, pittore svizzero); Gianluca Pagliuca (1966 – , portiere tra i più noti in Italia); Steven Spielberg (1948 – , regista cinematografico statunitense).