Dicembre

Oroscopo nati il 29 Dicembre (Capricorno)

I nati il 29 dicembre sono non di rado destinati a svolgere un ruolo dominante nell’ambiente in cui vivono e, anche quando non desiderano esattamente “fare il capo”, vengono, in un modo o nell’altro, chiamati dal fato a occupare posizioni di responsabilità. Coloro che possiedono una certa predisposizione al comando o possono svolgere tale lavoro in modo costante, per diversi anni, mentre chi non vi è portato rischia di ritrovarsi da un giorno all’altro, sollevato dall’incarico e con un pugno di mosche in mano.

I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Coloro che sono governati dal numero 2 lavorano, il più delle volte, meglio in qualità di partner o collaboratori, che non come leader, perciò per i nati il 29 dicembre può essere particolarmente fastidioso e stressante ritrovarsi in posizioni direttive.

Pregi: Interessante, Comunicativo, Autorevole.

Difetti: Inconsapevole di Sé, Disattento, Privo di Tatto.

I nati di oggi: Giuseppe Berto (1914 – 1978, scrittore); Enrico I di Guisa (1550 – 1588, capo del movimento cattolico contro gli Ugonotti); Jeanne-Antonietta Poisson de Pompadur (1721 – 1764, dama di corte francese).