Dicembre

Oroscopo nati il 30 Dicembre (Capricorno)

I nati il 30 dicembre sanno comunicare agli altri il proprio messaggio in pochissime parole; di norma scrupolosi osservatori delle tradizioni e dei metodi consolidati, si fidano solo di ciò che è vero e sperimentato. Sono bravissimi a gestire un’azienda o un’organizzazione e detestano l’inefficienza e gli sprechi di qualunque genere; riescono ad individuare con la massima rapidità eventuali difetti o errori all’interno di un sistema o di un metodo di lavoro e sono abilissimi nell’eliminarli, o per lo meno nel neutralizzarli.

I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Coloro che sono governati dal numero 3 tendono a raggiungere le posizioni più alte all’interno del proprio ambito. Poiché l’amore per l’indipendenza è una caratteristica tipica di chi è governativo dal numero 3, i nati il 30 dicembre sono spesso più efficienti se lavorano per conto proprio o se rivestono posizioni autonome, in cui non debbano subire troppe limitazioni imposte dall’esterno.

Pregi: Abilissimo, Pragmatico, Realista.

Difetti: Prepotente, Ipocrita, Realista.

I nati di oggi: Gilles Lambert Godecharles (1750 – 1835, scultore belga); John Milne (1850 – 1913, geologo); Alessandra Mussolini (1962 – , politica).