I nati l’8 dicembre si impegnano anima e corpo nei propri tentativi, sia nella vita personale sia nella sfera privata. Nei rapporti d’amicizia e in quelli d’amore, si donano completamente e quando hanno preso una decisione si sentono assolutamente coinvolti. A volte sorgono dei problemi riguardo all’intensità del loro impegno e al relativo senso di responsabilità; se, per esempio, sono obbligati ad abbandonare una situazione famigliare o di gruppo di lavoro, soffrono di un terribile senso di colpa, tormentandosi per avere dimenticato le persone care, anche quando le circostanze andavano al di là del loro controllo.
I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Coloro che sono governati dal numero 8 tendono di solito a costruire la propria vita o la propria carriera molto lentamente e con estrema accuratezza Chi è dominato dal numero 8 può presentare un aspetto esteriore freddo e distaccato.
Pregi:
Interessante,
Amichevole,
Energico.
Difetti:
Tormentato,
Irresoluto,
Incoerente.
I nati di oggi: Kim Basinger (1954 – , attrice statunitense); Giuliana Camerino (1920 – , stilista di moda); Arnaldo Forlani (1925 – , uomo politico); Maria Stuart (1542 – 1587, Regina di Scozia).