I nati il 9 dicembre sono persone attive, fantasiose e che adorano avere tutti i riflettori puntati su di sé; la vita è, ai loro occhi, una romantica avventura, piena di audaci imprese e sorprendenti esperienze. Più di ogni altra cosa, essi hanno bisogno di sentirsi la grande attrazione dello spettacolo, i protagonisti di quella meravigliosa tragedia che è la vita. Da piccoli sono normalmente abbastanza tranquilli, dotati di un animo sensibile e di una fervida immaginazione. I ruoli eroici ed entusiasmanti che impersonano, con la fantasia, in giovane età possono in seguito servire da modello, aiutandoli a diventare più estroversi da adulti.
I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 ha una fortissima influenza sugli altri numeri: se si aggiunge al numero 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero (per esempio 5+9=14, 4+1=5). Analogamente i nati il 9 dicembre sono in grado di influenzare gli altri.
Pregi:
Romantico,
Impetuoso,
Energico.
Difetti:
Mal Indirizzato,
Dominato dall’Immaginazione.
I nati di oggi: Kirk Douglas (1916 – , attore cinematografico); John Milton (1608 – 1674, poeta inglese); Goffredo Parise (1929 – 1986, narratore e giornalista).