Gennaio

13 Gennaio – (capricorno)

I nati il 13 gennaio sono destinati a lottare una vita intera per raggiungere una posizione di preminenza, caratterizzata da potere, sicurezza economica e autorità. L’unica cosa a cui mirano questi individui estremamente tenaci è l’essere ricchissimi, ricchi, benestanti o comunque avere una certa tranquillità economica.

I nati il 13 gennaio nascondono una grande insicurezza, sono orgogliosi e detestano porsi in una condizione di inferiorità e questa può trasformarsi in una specie di fissazione. Per quanto estremamente dogmatici e talvolta anche un po’ testardi, i nati il 13 gennaio non risultano mai noiosi.

I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano, che è al tempo stesso ondivago e esplosivo. Riservati, circospetti e ribelli.
Benchè molte persone considerino il 13 un numero sfortunato, si tratta, al contrario, di un numero molto potente, che implica la responsabilità di gestire tale forza in maniera saggia e avveduta, pena il rischio di autodistruzione.

PREGI:
Determinato
Orgoglioso
Autonomo

DIFETTI:
Determinato ad ogni costo
Pauroso
Isolato

I nati in questo giorno: Paolo Borboni (1900- 1994, attrice teatrale e cinematografica), Lev Kulesov (1899 – 1970, teorico e cineasta sovietico), John Joseph Pershing (1860 – 1948, generale statunitense).