Le persone nate il 20 gennaio sono contraddistinte da un’intensa vivacità e si sentono a proprio agio quando possono seguire liberamente i propri impulsi, ovunque essi li conducano; infatti loro peculiarità è la capacità di prendere decisioni improvvise, per poi agire di conseguenza.
Inclini più all’improvvisazione che ad analisi scrupolose, prendono la vita così come viene, poiché, per quanto caotica e difficile essa sia, sono convinti di gestirla comunque.
Malgrado talvolta si mostrino scorbutici o villani, per via della estrema franchezza con cui esprimono opinioni personali, gli altri li perdonano velocemente, poiché sanno che nelle loro uscite improvvise non vi è alcuna cattiveria.
Sebbene non godano sempre di ottima salute, sono estremamente tenaci e resistenti sia a livello fisico, sia emotivo e mentale, e perciò arrivano a superare diverse tragedie nell’arco della propria vita; in un modo o nell’altro riescono sempre a cavarsela e ad andare avanti, sostenuti da un invincibile ottimismo.
I nati il 20 gennaio sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sono, tendenzialmente, persone gentili, fantasiose, ma molto sensibili alle critiche o all’indifferenza altrui. Chi è nato sotto l’influsso della Luna tende ad essere un tipo impressionabile, in cui i sentimenti prevalgono sui pensieri. Essendo nati nella cuspide Capricorno – Acquario, i nati il 20 gennaio riescono a essere amici divertenti ed entusiasmanti, che amano molto scherzare.
PREGI:
Espressivo
Tenace
Generoso
DIFETTI:
Caotico
Poco realista
Angosciante
I nati di oggi: Federico Fellini (1920 – 1993, regista cinematografico), Thomas Erskine (1750 – 1823, politico scozzese, grande avvocato).