Giugno

Oroscopo nati il 15 Giugno – (Gemelli)

Per arrivare dove vogliono andare, i nati il 15 giugno si affidano anzitutto al loro charme: tutte le loro capacità sono rivolte principalmente all’esterno e coinvolgono gli altri.
Grazie alla loro forza di seduzione,che è sempre esplicita, riescono a portare gli altri dalla loro parte, esaltandone i alti migliori. I nati il 15 giugno conoscono bene la gente,i sogni, le aspirazioni, , le esigenze fondamentali che fanno muovere i singoli e le comunità, e , cosa più importante, sono in grado di utilizzare tali conoscenze.

I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dai numeri 6 (5+1=6) e 15 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 ha un potere magnetico e talvolta ispira addirittura una sorta di adorazione. Poiché è Mercurio a governare il segno dei Gemelli, i nati il 15 giugno tendono ad essere venusiani(sensuali) quanto mercuriali( intelligenti).

PREGI:
Attraente
Sensuale
Intelligente

DIFETTI:
Incline ad influenzare gli altri
Troppo rivolto all’esterno

I nati di oggi: Mario Cuomo (1932-, ex governatore dello stato di New York); Carlo Porta (1772-1821, poeta milanese); Alberto Sordi (1920-2003, attore e regista).