I nati il 4 luglio si sentono realizzati quando rappresentano un gruppo di cui sono orgogliosi: sia esso famigliare, regionale, razziale, politico, economico. Le radici sono molto importanti per loro e raramente permettono agli altri di dimenticare da dove essi provengano. Queste persone, pertanto, non sono soddisfatte quando agiscono per scopi puramente personali: preferiscono lasciare il segno per aver contribuito ad un’azione di più ampia portata.
Queste persone appaiono meno complesse di quanto siano in realtà, perché di solito tendono a reprimere le contraddizioni umane che a loro avviso limitano la loro capacità di agire efficacemente.
I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e da Urano. Chi è dominato dal 4 ha un modo tutto particolare di fare le cose, è polemico e difficile poiché vede il mondo in maniera diversa da tutti gli altri, Urano fa sì che i nati in questo giorno cambino spesso umore.
PREGI:
Fedele
Altruista
Fiero
DIFETTI:
Egocentrico
Pervenuto
Fissato
I nati di oggi: Giampiero Boniperti (1928-, manager sportivo); Giuseppe Garibaldi (1807-1882, generale e patriota italiano); Gina Lollobrigida ( 1927-, attrice italiana).