I nati il 10 marzo sono individui profondi e emotivi. Dotati di una spiccata sensibilità, è piuttosto facile che si sentano feriti, soffrono profondamente se vengono respinti e l’unica cosa che chiedono è di poter vivere in pace con gli altri esseri umani.
Poiché sono così sensibili, sono soggetti agli alti e bassi della vita. I nati il 10 marzo hanno, non di rado, una limitata capacità di resistenza ai fattori ambientali dannosi e, di fatti, sono spesso soggetti alle allergie.
Sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1, in genere, ama primeggiare, il che, nel caso dei nati il 10 marzo, può riferirsi al fatto di porre i propri sentimenti davanti a tutto. Il Sole regala spesso un “io” molto sviluppato e una visione della vita decisamente positiva e umana. Dal momento che i nati il 10 marzo appartengono al segno dei Pesci, sono influenzati anche da Nettuno, che dona una sfumatura romantica al fulgore del Sole e può indicare un carattere dispersivo, impressionabile e sognatore.
PREGI:
Sensibile
Empatico
Sentimentale
DIFETTI:
A lungo sofferente
Introverso
I nati di oggi: Alessandro III (1845 – 1894, Zar di Russia), Marcello Malpighi (1628 – 1694 , anatomista bolognese), Sharon Stone (1958 – , attrice americana).