Marzo

Oroscopo nati il 6 Marzo – (Pesci)

Il fulcro della vita dei nati il 6 marzo è un irresistibile attrazione per la bellezza. Accade così che siano attratti da particolari persone, situazioni, ambienti, da una certa musica, da una rappresentazione scenica, da una forma d’arte che solletichi i loro sensi. Può anche capitare che siano loro stessi dotati di un fascino che attira gli altri, ma che non ne siano completamente consapevoli. Forse quello che i loro occhi percepiscono riesce a consolidare e a colmare i bisogni interiori, perciò non è da escludere che, come Narciso, si stiano innamorando della propria immagine riflessa.

Tutte le forme di esperienza sensuale e sensoriale rappresentano per loro una serie di stimoli che combinano l’uno con l’altro, ridestando lo spirito, ma anche le volte, tendono a prendere il sopravvento. E’ essenziale che imparino a rimanere obiettivi sia quando provano attrazione, sia quando lo suscitano.

Sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere, possiedono un magnetismo capace di attrarre, ma anche di esprimere, comprensione e ammirazione. Nella vita l’amore diviene spesso il tema principale.

PREGI:
Esteta
Osservatore
Devoto

DIFETTI:
Portato ad auto compiacersi
Troppo edonista
Sbandato

I nati di oggi: Michelangelo Buonarroti (1475-1564) Scultore, pittore e architetto, Cyrano de Bergerac (1619-1655) scrittore francese.