I nati il 2 novembre sono sempre alle prese con qualche sorta di trasformazione, che sono in grado di provocare sia in se stessi sia nell'ambiente circostante. Sono come attori che, sul palcoscenico della vita, sanno modificare l'azione, in meglio o in peggio, per il fatto stesso di essere presenti. I più evoluti sono del tutto consapevoli dell'impatto che hanno sull'ambiente che li circonda, mentre i meno maturi sono spesso alla mercé di forze impersonali che sembrano agire attraverso di loro, usandoli, in un certo senso, come strumenti inconsci, spesso con risultati allarmanti.
I nati in questo giorno devono quindi acquisire una maggiore consapevolezza dei propri poteri di trasformazione e guidarli in una direzione moralmente onesta.
I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2 spesso rende al meglio quando lavora in équipe o in società, più che come leader.
PREGI:
Influente,
Potente,
Adattabile.
DIFETTI:
Soffocante,
Manipolatore,
Pesante.
I nati di oggi: Benvenuto Cellini (1500 – 1571, orafo e scultore); Burt Lancaster (1913 – 19994, attore cinematografico); Maria Antonietta (1755 – 1793, Regina di Francia); Gigi Proietti (1940 – , attore); Luchino Visconti (1906 – 1976, regista teatrale).