Novembre

Oroscopo nati il Novembre 29 (Sagittario)

I nati il 29 novembre hanno una spiccata tendenza a provocare gli altri, spingendoli qualche volta a pensare, altre volte a combattere. Amano agitare le acque e spesso la loro stessa presenza ha il potere di determinare un cambio di situazione. Qualcuno li accusa di essere degli attaccabrighe, ma essi di solito non si curano di ciò che la gente pensa di loro. Sanno premere con grande efficacia tutti i tasti dell’emotività: un commento tagliente, un’alzata di ciglio, persino un eloquente silenzio diventano per loro sottili strumenti con cui colpiscono tutti coloro che si allontanano dalla verità, della quale si considerano attenti guardiani.

I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando opera  in équipe, piuttosto che in posizione direttiva, ne risulta accresciuta la tendenza dei nati il 29 novembre a incarnare gli ideali della propria famiglia o del gruppo di lavoro.

Pregi: Provocatore, Dinamico, Influente.

Difetti: Agitato, Seccatore, Stressato.
I nati di oggi: Louisa May Alcott (1832 – 1888, scrittrice); Jacques Chirac (1932 – , uomo politico francese); Gaetano Donizetti (1797 – 1848, compositore).