I nati il 23 ottobre sono quasi mai capaci di raggiungere la stabilità in tutti gli aspetti della loro vita. Anche se si sforzano con ogni mezzo di riequilibrare le energie di cui sono dotati, sembra che ci sia sempre un settore della vita in cui non riescono a mettere ordine; a volte i contrasti sembrano seguirli ovunque vadano.
A dire la verità, essi si annoiano facilmente e quindi sono sempre alla ricerca di esperienze nuove ed esaltanti: quindi, quello che agli occhi degli altri appare stressante o difficile, può essere invece davvero piacevole per loro.
I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e dal veloce pianeta Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, le persone nate il 23 ottobre possono trovarsi ad avere reazioni psicologiche eccessive e a cambiare continuamente idea e ambiente fisico.
PREGI:
Energico,
Sveglio,
Appassionato.
DIFETTI:
Poco Diplomatico,
Possessivo,
Eccitabile.
I nati di oggi: Michael Crichton (1942 – , romanziere); Pierre Larousse (1817 – 1875, lessicografo francese); Nanni Lory(1925 – 1995, regista cinematografico); Pelé 1940 – , calciatore).