Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2013 > Il diario di Dixy > La vita ci ha fatto un dono davvero inaspettato

La vita ci ha fatto un dono davvero inaspettato

Scritto da Dixy il 18 Aprile 2018

test di gravidanza

Ciao a tutti , sono qui da qualche anno ma negli ultimi tempi ho scritto davvero poco anzi quasi nulla.

Rispetto all ultimo post è cambiato poco, solite cose della vita da grandi e genitori.

A parte che Bryan è stato preso alla scuola materna e a settembre anche il mio pulcino lascerà il nido per avventurarsi in questo mondo, manca lo spannolinamento, ci stiamo provando ma siamo in alto mare, prima fa pipì addosso e poi me lo dice, sicuramente non è pronto, ma cerco di lasciarlo senza perché con l inizio del caldo ha spesso degli arrossamenti e allora si approfitta per lasciarlo respirare!

Ho sempre temuto il periodo in cui entrano alla materna perché poi mi ritrovo a casa da sola e non sono mai pronta  a vedere casa vuota, ma quest anno mi ero promessa di dedicare un po di tempo a me.

Mi sono detta, andrò in palestra e cercherò di perdere i kg che mi porto dietro fin dalla prima gravidanza ogni tanto andrò a bere un caffè con le amiche o magari mi farò un bel riposino chi lo sa, dato che negli ultimi 9 anni non ho mai dormito in modo degno di essere chiamato tale; insomma io e il marito ci siamo detti “ora che lavoriamo in due e i bimbi stanno crescendo cominceremo a rilassarci un po’“.

E invece ……

gravidanzanon sarà così , il caso vuole che il nostro strumento anticoncezionale si è spaccato nel momento di massima fertilità, e ora si ricomincia tutto da capo; tra la fine di Dicembre e inizi Gennaio, se tutto va bene, arriverà il nostro quarto bimbo a riempire di nuovo le nostre vite 🙂

all inizio è stato uno shock, sia per me che per il marito, i cambiamenti saranno tanti, auto e casa. in 63 mq proprio non ci staremo ma ci siamo detti, alla fine un bimbo è sempre una gioia, e portano solo cose belle, abbiamo la salute e l amore i soldi non sono tanti ma alla fine ce la si fa sempre.

e pensare che avevo detto “Un quarto bimbo?? Solo se vinciamo il SuperEnalotto”

bhe, quello non l abbiamo vinto… per adesso, ma chissà!

a presto ciao a tutti!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Dixy» e tag «».

Commenti

4 commenti a “La vita ci ha fatto un dono davvero inaspettato

  1. Che cooooooossa??? ciao Dixy!!
    Un quarto?? Congratulazioni!!
    Lo credo bene che i cambiamenti saranno tanti! A quale settimana sei adesso? L’avete già detto anche ai bambini?

  2. La gioia nelle tue parole è contagiosa!! io ne ho solo due e un lavoro a tempo pieno, tempo e soldi non bastano mai; ma credo che in una famiglia quando c’è l’amore tutto il resto vien da sè, anzi forse è più semplice crescere figli responsabili e non viziati.
    Ti faccio davvero tantissimi auguri, che la positività resti sempre così 😉

  3. @barbapapa sono proprio all inzio ..usare questi test precoci non aiuta in questo senso, l ho scoperto 8 giorno dopo il rapporto disastroso, adesso sono appena a 4+3 solo 4 giorni di ritardo e la tb è sempre alta , ma oggi ho avuto qualche perdita e questo mi ha fatto capire quanto già ami questa creaturina infatti ho avuto il terrore di perderlo , c’è ancora ma è presto per l eco ,e non posso fare nulla, per questo abbiamo deciso di non dirlo adesso ai bimbi ma di aspettare l eco e vedere se è tutto ok!
    @Elisa grazie per le tue parole sono davvero d incoraggiamento perché io mi sento ancora un po’ persa,mi chiedo se c’è la farò ,ma vedo tutte le mamma che ne hanno anche 5 6 o più e mi faccio forza, purtroppo è proprio così soldi e tempo non bastano mai e questo anche spaventa molto! Io ammiro voi mamme che lavorate a tempo pieno, io ho scelto di non farlo perché le scuole sono spesso chiuse tra ponti feste e malattie e se lavorassi anche la mattina dovrei sicuramente lasciare sia il mio che lo stipendio del marIto per pagare qualcuno che si occupa di loro , quindi quando vedo voi mamma super lavoratrici mi chiedo quanta forza e determinazione si deve avere per lavorare a tempo pieno in questo mondo che ostacola la maternità! A presto un saluto a tutti:)

  4. È ironico vedere che tu ammiri chi lavora. Sinceramente ne farei a meno o meglio preferirei un part time ma non ci è possibile.
    Da parte mia invece ammiro te che hai un lavoro eccome perché essere mamme è un po’ come essere imprenditori 😊
    Quello che mi manca è dover rinunciare spesso alla mia presenza in tanti momenti della loro vita.
    Dobbiamo goderci ogni istante.
    Ti rifaccio tantissimi auguri e sono sicura che te la caverai alla grande 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi