In Gravidanza

Come far brillare la tua pelle in gravidanza

pelle viso in gravidanzaRimedi per assicurarti una pelle brillante, con consigli sulla pelle secca, sensibile e irritata in gravidanza e trattamenti efficaci.

Una buona cura della pelle va molto oltre la pulizia, il tonico e la crema. Ciò che mangi, ciò che fai e dove lo fai influiscono sulla tua ricerca di una pelle perfetta.

Occhiaie
Ci sono vari rimedi naturali per questo, incluso l’esercizio fisico che favorisce la circolazione, frequente causa delle occhiaie. Una cura molto diffusa è quella di applicare una fetta di patata nella zona ogni altro giorno, per ridurre le occhiaie.
Per gli occhi gonfi, prova a sfregare un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto sotto gli occhi.

Brufoli
Prova l’olio di tea-tree o un prodotto apposito contenente benzoil perossido. In caso di emergenza, premi del ghiaccio sul brufolo per ridurre gonfiore e rossore prima di applicare un correttore con un pennello e coprire poi con della cipria.

Pelle spenta
Uno scrub settimanale rimuoverà le cellule morte che stanno oscurando il tuo aspetto. Anche una maschera settimanale darà buoni risultati.

Pelle a chiazze
Prova ad usare prodotti per il viso specifici per la pelle sensibile. Utilizzandoli mattina e sera dovrebbero ridurre le irritazioni.

Pelle grassa
Non cercare di pulirla troppo. Togliendo tutti gli oli naturali della pelle stimolerai ulteriormente la ghiandola che li produce.

Pelle secca
Prima di tutto, bevi molta acqua, che rende la tua pelle molto più bella. Cerca di usare una crema da notte più ricca.

Macchie scure
Tutte le macchie scure che compaiono in gravidanza spariranno dopo il parto. Tuttavia, spariranno prima se le proteggi dal sole, anche in inverno, quindi applica una crema molto protettiva sulle macchie ogni giorno.

Peluria in eccesso
A volte la gravidanza può provocare un aumento della peluria sul viso. Come per le macchie, anche questa sparirà dopo il parto. Se preferisci liberartene prima, ci sono molti metodi per rimuovere la peluria, tra cui l’elettrolisi, lo sbiancamento o la ceretta, tutte pratiche che devono essere effettuate da un esperto.

Buona notte
Non importa quanto sei stanca, è fondamentale pulire e nutrire la pelle prima di andare a letto. Quando dormi gli oli naturali della pelle si rigenerano e si mescolano con la polvere, le cellule morte e il trucco, creando un terreno fertile per i batteri. Il risultato sarebbe pori bloccati, punti neri, brufoli e infiammazioni.