Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Nona settimana di gravidanza

Nona settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la nona settimana di gravidanza:


Probabilmente non sembri diversa da altre donne, però vedi che i seni sono divenuti più grandi e la vita si è ingrossata.Se avevi delle rughe, può essere che tendano a scomparire. Le gengive diventano più molli a causa di un diverso equilibrio ormonale e potresti avere bisogno di cure dentistiche. La ghiandola tiroidea potrebbe gonfiarsi.

IL TUO BEBE’:


Sono apparse le dita dei piedi anche se non completamente formate! Il fegato produce globuli rossi che vengono pompati dal suo minuscolo cuoricino. Il bimbo incomincia a muoversi dolcemente per esercitare i suoi muscoli, sebbene tu non sia ancora in grado di accorgertene. Il bambino pesa poco più di un grappolo d’uva.

Guarda questo bel video tridimensionale sulla nona settimana di gravidanza:


▶ VAI ALLA DECIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA OTTAVA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA: Nona settimana di gravidanza





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Guida alla gravidanza» e tag «, , , ».

Commenti

18 commenti a “Nona settimana di gravidanza

  1. va tutto bene, tranne il video che e’ stato preso da un sito che calcola le settimane a partire dal concepimento, mentre noi le contiamo dall’ultimo ciclo… quindi ci sono circa due settimane di differenza e la nona del video corrisponde alla nostra undicesima!

  2. mamma mia che emozione ragazzi.. sono alla mia seconda gravidanza dopo 9 anni ed e’ come fosse la prima anche perche’ ho sensazioni che non ricordavo di aver avuto, nausee niente solo una sonnollenza a non finire, che miracolo pero’!!

  3. ciao a tutti sono Mayra, 25 anni, e circa 3 mesi fa avevo scritto la mia esperienza dell’aborto spontaneo che ho avuto…beh gente ce l’ho fatta!!!!Attualmente sono in 9 settimane e fino ad ora nessuna perdita, ma tante nausee e vomito e tanto sonno…il che con una bimba di quasi 2 anni di una vivacità infinita non è il massimo…ma la cosa importante è che per ora vada tutto bene…
    sto aspettando con una certa ansia la prima eco il 16 dic…caspita è ancora lunga..così potrò vedere la mia creaturina come sta crescendo…incrociate le dita per favore, di brutte esperienze ne ho avute abbastanza…ora solo pensieri positivi!!!!
    A presto con tante novità…e in bocca al

  4. scusate mia figlia ha schiacciato tasti nel computer senza lasciarmi finire…stavo scrivendo…un immenso in bocca al lupo a tutte le donne che come me stanno dando vita alla vita!!!!!

  5. Ho letto della tua precedente esperienza e mi è dispiaciuto moltissimo…
    Vedrai ke la tua forza d’animo ti sarà d’aiuto…ti auguro con tutto il cuore 1 gravidanza felice e serena!!!!
    Ah, dimenticavo, anch’io ho già 1 bimba di 7 anni e 1/2 e in questa 2a gravidanza sono all’11+3 settimane e, grazie a Dio sembra andare tutto bene, dopo il 9/12 (finito il 3o mese) farò la 2a eco…mammamia sembra non arrivare mai!!!

  6. A proposito, 1 precisazione, se possibile:
    come ho detto sono all’11a settimana, è corretto fere riferimento al video della nona, giusto?…o no?
    Grazie x il kiarimento!!!

  7. Io sto per diventare zia mia sorella e incinta dopo due aborti e alla nona settimana sono cosi felice non vedo l ora di poter abbracciare il o la mia nipotino/a

  8. Ciao a tutte future mammine mi chiamo Valeria ho 25 anni e questa per me è la prima gravidanza…sono alla 9° settimana….che dire mammine sono al settimo cielo…da quando ho scorpeto ke diventerò mamma la mia vita ruota praticamente solo ed esclusivamente per la gioia di questa gravidanza….
    fortunatamente procede tutto per il meglio … non so cosa significhi avere una nasuea….in compenso mi sono presa un principio d influenza…..che sto combattendo con le 3 L della nonna…Lana Letto Latte caldo….
    vi abbraccio mammine e buona fortuna a tutte noi…bacini
    Valeri

  9. Ciao
    sono Simona di Lecco e ho 32 anni, questa è la mia quarta gravidanza in due anni, anche se le precedenti tre sono finite in un aborto! Io non mi sono scoraggiata, a che serve se non a perdere tempo? Ora sono alla 9°+4 ieri ho fatto l’eco ed è di 22 mm, si vede la testa, le braccia, le gambe , il cordone e il sacco vitellino… insomma per ora c’è tutto… speriamo che vada avanti così, il parto è previsto per metà agosto…. spero che il caldo mi porti fortuna!
    Il 4 febbraio ho la translucenza nucale e finalmente vedrò il visino!
    Vi farò sapere… baci a tutte

  10. aiutoooooo!!!!!!
    Ma qualcuna soffre di ipersalivazione?! io non so più come fare, mi sta peggiorando, sembro una con la rabbia!!!!
    Davvero nessuno conosce rimedi?!

  11. Ciao ragazze, sono Sara ho 28 anni e sono di 9 settimane! E’ la mia prima gravidanza e per ora è tutto ok! Diciamo che di notte mi sveglio spesso per via dei seni che mi fanno un pò male! .. ma fa parte del gioco.
    Rachele, ho letto che il problemino della salivazione può esserci nelle prime settimane, ma vedrai che tra qualche giorno starai meglio.
    ciao ciao

  12. Ciao A tutte !! Sono Valentina, al 30 gennaio compirò 41 anni, sono alla mia prima gravidanza, 9 settimane proprio oggi!
    A parte il seno dolorante ed un pò ingrandito, zero disturbi.. Speriamo proceda così! Un BACIO A TUTTE! 🙂

  13. Ciao a tutte! Io stò finendo l’ottava settimana! Che dire: a vedere questo video mi si riempiono gli occhi di lacrime! Sapere che quel piccolo esserino è dentro di me… è un’emozione troppo forte! In bocca al lupo a tutte! Un bacione

  14. CIAO A TUTTE VOI FUTURE MAMME !
    HO 33 ANNI E DOPO UN HANNO E MEZZO DI TENTATIVI ECCO CHE ADESSO MI TROVO ALLA 9 SETTIMANA, IL 18 FEBBRAIO FARO’ L’ AMNIOCENTESI E VI DEVO CONFESSARE CHE HO UNA GRAN PAURA , NON FACCIO CHE PENSARCI , SPERIAMO BENE VI FARO’ SAPERE.

  15. Ciao…io sono alla mia 9′ settimana.ho gia’ fatto la prima eco trasvaginale e anche ho visto poco ho sentito il cuore battere ed e’ stato stupendo!spero proceda tutto x il meglio! I primi 3 mesi sn sempre i piu’ delicati…non vedo l’ ora di vedere meglio il mio piccolo all undicesima settimana,giorno della prossima eco!ciao mamme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi