Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Sesta settimana di gravidanza

Sesta settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU durante la sesta settimana di gravidanza:


Potresti avvertire i primi sintomi delle nausee mattutine o quando cucini, provocate dagli ormoni in gravidanza. La vagina ha assunto un colore bluastro o violaceo. L’utero ha ormai il volume di un mandarino.

IL TUO BEBE’:


Il suo cuore è già in grado di far circolare il sangue all’interno del suo piccolo corpicino. Appaiono le prime bozze di arti, si sviluppano la mandibola e la bocca e in ogni mascella ci sono 10 gemme dentarie.A sei settimane e mezzo, si possono già intravedere alcuni movimenti delle mani:


Idee per il futuro papà:


Se lei soffre di nausea, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutarla:

  1. Alcuni odori la fanno star male – a volte anche l’odore del caffè può provocare la nausea. Cerca di tenerle lontane certe cose fino a che non le passa;
  2. Incoraggiala a mantenere una dieta sana con molte proteine e carboidrati, e a bere molti liquidi, soprattutto acqua;
  3. Preparale dei cracker salati sul comodino e incoraggiala a mangiarne un po’ PRIMA di alzarsi dal letto;
  4. Cerca di capire che potrebbe non riuscire a cucinare, pulire e fare altre faccende domestiche. Potresti esserle di grande aiuto suggerendole di riposare mentre tu fai i lavori di casa.
▶ VAI ALLA SETTIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA QUINTA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA: Sesta settimana di gravidanza

disegni sesta settimana di gravidanza





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Guida alla gravidanza» e tag «, , , , ».

Commenti

72 commenti a “Sesta settimana di gravidanza

  1. ah ecco…beh sai pensavo di fare anche io analisi del sangue la prossima settimana…fino a che aspetto la visita del 13….il tuo compagno si chiama riccardo? non ci posso credere…incredibile…ma di dove sei tu?

  2. Ciao Simonetta!!! L’ovulo e’ ben impiantato..ho fatto la visita interna..ad un tratto il ginecologo ha detto:”e ora vediamo se e’ abitato….”mamma che ghiaccio…ha ingradito e eccolo!! Piccino,piccino..e il suo cuoricino batte!!!!!!!!!!!! Che emozione!!!!!!!!!!!! Sono troppo felice!!!! Tu quando devi andare? Bacione

  3. ciao Anna, sono contenta che la tua visita ieri sia andata bene..che bello..non vedo l’ora arrivi il mio turno. io ce l’ho sabato 13 la visita…..un’altra settimana e mezza devo aspettare….ma senti…dimmi…cosa ti ha detto il gine? è tutto ok? ma non hai fatto una semplice ecografia?

  4. Ciao Simonetta..a me tutto bene e a te? combatto con le nausee tutti i gg..la tua visita come e’ andata? bacione

  5. ciao Anna io sto bene. sabato scorso ho fatto la prima eco. è grande un cm!! il dottore ha detto che è tutto ok e che sono nell’ottava settimana. nascerà a fine luglio, attorno al 25 luglio.
    io non ho nausea ne nulla altro…per ora sono fortunatissima..non ho davvero nulla….e tu, apparte le nausee, come stai?

  6. Ciao Simonetta…a parte le nausee tutto ok..un po’ stanca,ma penso sia normale..prendo le vitamine..alla fine di gennaio ho l’altra eco..il mio parto e’ previsto per il 29/07..un bacio e aggiornami..

  7. ciao Anna, la mia prossima eco sarà il 26 gennaio…passo passo io e te andiamo avanti assieme…..
    baci tanti

  8. Ciao ragazze!!!
    Io a parte una sonnolenza incredibile ed una spossatezza allucinante…non vomito ed ho pochissima nausea….
    Sono alla 6+6… ho fatto l’eco e sentito il battito:)
    Chi di voi ha anche dolori muscolari…tipo influenza?!?!?!?!
    Vi abbraccio tutte, lolly

  9. Ciao ragazze,
    dopo 4 anni son incinta …. sono alla 6 +5 e ho fatto la prima eco e ho visto il fagiolo e il suo cuoricino, non ci posso credere è troppo bello, lo so che non si dovrebbe perchè è troppo presto, ma io l’ho detto a tutto il mondo!!!
    Mi hanno detto che va tutto bene ma che è un po’ più piccolo del previsto, 5 mm, mi devo preoccupare?????
    lui o lei è arrivato grazie a un’intrauterina e a tanto amore, speriamo che dopo tanta attesa rimanga aggrappato a me!
    un abbraccio rossella

  10. In che senso “L’utero ha ormai il volume di un mandarino”?
    se una donna è di costituzione molto magra è possibile notare questa cosa dall’esterno? come un gonfiore?

  11. cia ragazze..leggo ttt i vostri post ed è bellissimo xkè tutte parlate di matrimonio, del fatto ke aspettavate un bimbo da tempo e ke siete felici…ke bello ke sarà…io aspetto una meravigliosa creatura, sono di 6 settimane e 5 gg ma io sono una donna di 25 anni senza ragazzo..desidero questo bambino piu di qualsiasi altra cosa al mondo..il suo arrivo non era messo in conto..è frutto di una notte passata con un uomo con il quale avevo un rapporto bellissimo e con il quale mi ero lasciata andare xkè sapevo ke il suo futuro lavorativo non era qui..ho vissuto lui e la nostra storia con ttt me stessa ma nn credevo ke potesse arrivare questa notizia..i figli si desiderano è vero ma il mio anke se non era messo in conto c’è , ed è gia amato..almeno da me..ho paura di dirlo ai miei..ho paura di deluderli ma non posso pensare di spezzargli la vita solo x paura..sono grande,lavoro e mio figlio potrà essere felice..ieri ho fatto l’ecografia…il suo cuore batte ragazze ed è la cosa piu bella ke c’è…come si fa ad abortire?non posso…sacrifikerò tt la mia vita x dargli tutto..auguri!!

  12. ciao, io sono tra la sesta e la settima settimana…ancora nn saprei dirlo con precisione perchè non sono stata dallo ginecologo. Cmq ci andrò giovedì e non vedo l’ora perchè così posso sapere tutto il necessario per affrontare la gravidanza.
    Anche a me i jeans non mi vanno più…..ho sempre sonnolenza e mangio tranquillamente di tutto…..non ho nemmeno avuto il senso di vomito, solo due giorni di una leggerissima nausea…..l’unica cosa negativa che mi stanco facilmente…..ma meglio di così non poteva andare….in bocca al lupo a tutte….

  13. Ciao a tutte le future mamme, io sono stata dalla gine il 21 ed a gran sorpresa ho visto il mio piccolo fagiolino, è di 9 mm…. sono alla settimana 6, ( non c’ho capito ancora molto), non m’aspettavo di vederlo già! Sono alla prima esperienza, e mi sembrà tutto così starno e bellissimo…. mi sembra di sognare……….
    Ho qualche piccolo fastidio, tipo la stanchezza ed a volte sento un gusto strano, ma per il resto le nause non sono ancora arrivate, per fortuna!

    Io e mio marito abbiamo deciso d’aspettare a dirlo, ma io non resisto più, ho così tanta gioia all’interno che sta quasi per esplodere!!!

    Anche al lavoro non si aspettano nulla!!!

    Io non penso ad altro tutto il giorno!!!

    Sono Felicissima!!!!!!!

    Mary

  14. ciao a tutte!!
    Io dovrei essere alla sesta settimana ed ho l’eco fissata per la prox settimana..
    Non resisto più! Vorrei tanto sapere se va tutto bene…. ma poi penso che devo stare tranquilla e che la natura seguirà il suo corso.
    Sto abb bene… un pò di nausea è iniziata come anche la stanchezza… ma tutto ok!

    Un abbraccio a tutte voi!!

  15. Ciao, vorrei capire bene come si calcolano le settimane in gravidanza!!
    La mia ginecologa ha detto che sono di 6 settimane e mezzo, ma quanti mesi sarebbero??? Non riesco a capire 🙁

    Grazie mille!!

  16. ciao Vale il primo mese di gravidanza corrisponde alla somma delle prime quattro settimane di gestazione più tre giorni (si comincia a contare dal primo giorno delle ultime mestruazioni).

    Di conseguenza tu sei praticamente a metà del secondo mese di gravidanza (fatto da otto settimane e cinque giorni.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2019 Bravi Bimbi