Bravi Bimbi > In Gravidanza > Guida alla gravidanza > Ventiseiesima settimana di gravidanza

Ventiseiesima settimana di gravidanza

Scritto da barbapapa il 08 Dicembre 2007

TU DURANTE LA VENTISEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

 

Ti sentirai instabile a causa del peso che porti nella parte anteriore del tuo corpo e potresti avere dei problemi non solo a legarti le stringhe delle scarpe ma anche a guidare! (vedi disegno più sotto)
Questo è il periodo in cui ti sarà difficile riposare proprio perchè quando vorresti dormire “tu”, si sveglia sempre “lui”. Come detto nella settimana precedente, cerca di imparare i momenti di veglia e sonno e adattarti.

IL TUO BEBE’ DURANTE LA VENTISEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:

 

Al tuo bambino sono comparse le ciglia. Adesso cresce di 1 centimetro a settimana e pesa quasi un chilo. Il miracolo della natura continua.
Alcuni studi eseguiti su bambini nati prematuri, hanno rivelato che già dalla 26esima settimana, il loro apparato olfattivo è sviluppato.

Il volto del tuo bambino, se andassi a fare una ecografia alla ventiseiesima settimana di gravidanza, potrebbe assomigliare a questo:


ventiseiesima settimana di gravidanza

▶ VAI ALLA VENTISETTESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTICINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Ventiseiesima settimana di gravidanza





Commenti

541 commenti a “Ventiseiesima settimana di gravidanza

  1. salve a tutte… ieri sera ho incontrato il mio ginecologo, allora io e mio marito gli abbiamo kiesto di farmi partorire col cesareo (ragazze per me ke sono ansiosa secondo me è mooooolto meglio, mi conosco, potrei bloccarmi, nn sia mai), e lui mi ha detto ke se voglio lui lo fa, la scelta deve essere mia, e firmo per il cesareo…
    ora non so cosa fare……. la prossima volta ke ho visita è il 9 febbraio, e ho tempo fino ad allora di pensare… sceglierei il cesareo perkè è molto meno traumatico sia per me e sia per mio figlio, soffrirò un po dopo, perkè è sempre un’operazione.. mentre col naturale nn puoi sapere come sarà…..
    AIUTOOOOO!!!!!!

  2. ciao alessia, terry e serena.. il sabato c’è sempre poca gente e la domenica quasi nessuno. Terry anch’io per il parto vorrei quasi chiedere x il cesario ma non vorrei la spinale ho già i miei problemi alla schiena, infatti anch’io sto soffrendo molto, tra questi e quelli la sotto quasi non riesco a camminare.

  3. ciao rosy, io quasi quasi faccio il cesareo, ho paura del naturale, tu ke mese sei?
    io con la skiena ho sofferto i primi mesi, ora sto meglio, ma ne ho passate…

  4. care mammine, oggi è sabato e haimè anke stasera mi tocca lavorare( mio marito ha una paninoteca e nel fine settimana gli do una mano alla cassa), nn è ke faccia tanto ma il fatto ke è sabato e la maggior parte delle persone(normali)escono… per me invece sono 4 anni ke sto con mio marito e purtroppo ho accettato questo piccolo inconveniente… la kiusura settimanale è il lunedì, ma quando arriva quel giorno vorrei fare tante di quelle cose con lui ke poi la passiamo così, magari una pizza o un film…. ufff
    basta con queste lamentele..passiamo alle cose belle, poke ore fa ero comoda sulla mia poltroncina davanti il computer, all’improvviso…. BUM BUM BUM nella mia pancia… dei calcioni fortissimi.. tanto ke si vedevano esternamente… ke bello.. questa si ke è una vera gioia…
    allora vi saluto, vi auguro di passare un buon fine settimana a tutte voi e ai vostri pancini… BACI BACI

  5. vabbè bimbe io comunque preferisco naturale poi ognuno fà come gli pare anchio sono una mooooolto ansiosa pero’ la mia gine non mi ha detto di fare il cesareo boooooooooo non le capisco queste cose almeno fatelo con la lombale almeno lo vedete subito

  6. certo ke farò la lombale se mai decidessi il cesareo… io oltre ad essere ansiosa, in passato ho avuto anke qualke attacco di panico, e forse la mia decisione per il cesareo è dovuta dal fatto ke so come sono fatta io e vorrei evitare di farmi venire altri attacchi…
    comunque ho ancora 15 gg per decidere.. può darsi ke cambierò idea???
    baci baci baci

  7. terry sono a 25 + 1, io se mai si decidesse x il cesario non vorrei fare la lombare xké ho già problemi alla schiena e ho sentito di alcune se la portano dietro.. Anch’io ho sofferto di attacchi di panico in passato ma ora va decisamente meglio, infatti sono 3 anni che non ne ho avuto più. Buona domenica a tutte!

  8. buongiorno ragazze….io nn so cosa farò ma sono una che ha tanta paura già solo al pensiero e nn so se sarò in grado di spingere x far uscire il bambino senza complicazioni….buuuuuuuuu………..
    alla prossima visita parlerò cn la mia ginecologa

  9. cioao mammineeee.. intanto buona domenica a tutte voi coi vostri bei pancini!!!!
    Rosy forse sono convinta a fare il cesareo, almeno per ora non credo di cambiare idea…
    Alessia abbiamo le stesse paure, brava parla con la tua ginecologa come ho fatto io e vedrai ke insieme troverete una soluzione…
    UFFFIIIII KE PALLE!!!!
    nn so cosa fare mio marito stasera lavora (come tutte le sere), e ioooo?????
    nn so se è il tempo ma mi sento scocciata, sono sola in casa, (OOPS scusate, con il mio piccolino ke continua a scalciare), potrei andare a casa di una mia amica, ma non ne ho tanta voglia, in verità nn ho voglia di far nulla… mi sono organizzata una seratina niente male: tra un po doccia, cena (anke se oggi ho mangiato come una maialina), pigiamone e a letto a vedere dott.HOUSE!!!
    a domani belle mammine!!

  10. Ciao terry mi dispiace che stai sola, di domenica e piu traumatico immagino , ma perchè non vai con lui, magari ti passa piu il tempo.

    comunque ti accompagno a vedere house, oggi non sono uscita nemmeno io.

    Buona serata.

  11. bimbe anchio vi faccio compagnia anchio con house piace anche a me oggi sono entrata alla 29esima settimana ci si avvicina non vedo l’ora baciiiiiiiiiiiiii

  12. angela purtroppo è da stamattina ke non ho voglia di far niente..boh capita a volte di sentirti scocciata e giù di morale… no? speriamo domani andrà meglio
    laura io entro nella 29 mercoledì,, quando hai la dpp??
    ke dirvi… almeno vedendo insieme house è come se stessimo vicine no???
    ah dimenticavo stamattina vedendo la replica di verissimo( nn lo avessi mai fatto), ho sentito la storia di quella ragazza ke è
    morta dopo il parto.!!!!
    oh mio dio per un attimo sono andata in panico, in poke parole il marito diceva ke se avesse fatto il cesareo ora sia lei ke il piccolo erano vivi… lei era troppo piccola e il bambino troppo grande per poter partorire normale, invece il dott. l’ha fatta partorire naturale… poveretta!! mi spiace… dovevate vedere la mamma..poverina ke pena, sostengono ke sia morta per mala sanità… si è sentito di persone ke sono morte per un’appendicite, o altre per l’esportazione di tonsille…. ke dire!!! doveva andare così!!
    bacetti a voi mammine e ai vostri pargoletti

  13. Volevo manadre un bacio a tutte le ragazze che stanno vivendo la mia stessa esperienza……specie quelle che portano il mio stesso tempo!!!!
    Stà andando tutto bene…..solo che comincia a muoversi un bel pò….e m fà fare dei bei salti!!

    Ho prenotato la 3d per il gg di San Valentino come regao x mio marito che ovviamente non se l’aspetta neanche lontanamente!!!!!
    Sono proprio curiosa di vedere la sua faccia e soprattutto il faccino della mia piccola Ilaria……………li amo tutti e due!!
    Un abbraccio a tutte
    Vally

  14. Valentina ma che bel regalo ovviamente sarà super felice di vedere Ilaria.
    A che settimana sei?

  15. Ciao Annamaria ……sono alla 25° ……
    Stanno volando le settimane….
    Tu invece di quante settimane sei??Hai un cucciolo o una cucciola??
    Aggiornami presto
    Vally

  16. Ciao a tutte,sono alla 26esima settimana e tutto sommato ora sto bene dopo aver passato 5 mesi con nausee e mal di stomaco. Ora faccio solo molta fatica a digerire sopratutto la sera,ma ho imparato a cenare molto presto e a fare una bella camminata nel quartiere. L’unica cosa che non mi fa vivere serenamente questo bellissimo momento sono le continue ansie e preoccupazioni e di conseguenza i bruttissimi sogni che faccio la notte! In più il mio gine non è assolutamente in grado di trasmettermi sicurezza e tranquillità ma in compenso è sempre molto attento e gentile quando devo “sganciargli” i suoi 85 euro!…ma perchè non riesco a essere serena???? Eppure sono cosi felice che i primi di maggio arriverà il mio Mattia!!! non vedo l’ora!

  17. Ciao future mammine, mi chiamo Elisa, ho 28 anni e sono della provincia di Rovigo. E’ la mia prima gravidanza, sono 26+4 e aspetto una bimba. Seguo questo meraviglioso sito da qualche settimana e finalmente ho deciso di scrivere ankio. Mi farebbe molto piacere conoscervi per condividere idee, preoccupazioni e gioie.
    A presto e baci a tutte.

  18. Ciao Elisa benvenuta! Io sono Laura, ho 35 anni e sono di Napoli. Questa è la mia prima gravidanza, sono alla 30ma settimana e aspetto un maschietto.
    Un bacio

  19. Ciao belle pancione, mi chiamo Cristina e scrivo alla prov di Pisa. Sono alla 26+3. Anche io ho avuto i primi 4 mesi di disturbi con nausea e fortissimi mal di testa che non riusciavano a passare neppure con tachipirina da 1000. Sono stati tutti i giorni dalla mattina appena alzata sino alla sera e ogni tanto anche la notte. Comunque adesso so molto meglio anche se 2 o 3 volte a settimana ho un po di vomito la mattina appena alzata. Oggi ho fatto la curva da 100 di glucosio e il risultato è stato tutto ok. La cosa che mi da molto fastidio è che da circa 15 gg ho meno sensibilità al medio e anulare della mano dx con dei dolori sartuali anche al polso, il gine dice ce dopo il parto tutto passerà…spriamo….adesso non vedo l’ora di rivedere il mio scriccioletto Luca con l’eco del 11/02 anche se mi piacerebbe moltissimo fare a 3d.. Voi l’avete fatta la 3D ??? chi l’ha fatta mi ha riferito che è molto bella e rilasciano il dvd……….per adesso un abbraccio a tutte voi…..

  20. Ciao Laura e grazie dell’accoglienza. Sei già alla 30esima!? Wow, beata te, non ti manca poi molto!
    Ciao Cristina e benvenuta, sai anche a me piacerebbe molto fare la 3D ma non ne so molto. Il gine non me l’ha mai proposta, pensavo di farla per conto mio. Domani sera vado dal mio medico di base e gli chiederò come e dove posso farla. Poi ti dirò.
    Ciaooo

  21. Ciao Cristina benvenuta anche a te! Dunque riguardo alla 3D o 4D io devo prenotarla nel pomeriggio nella struttura dove mi sono informata (personalmente e non tramite il mio ginecologo). Mi hanno chiesto 100 euro e credo diano anche il dvd.
    Ho visto molti video in rete in merito a questa ecografia, e devo dire che ti lasciano a bocca aperta per quanto sono belli!

  22. Laura, stamattina io ho chieso all’ospedale e mi hanno detto che ce ne sono di 3 tipi. Tu quale fai? Io ne so davvero poco. Ma la fai in libera professione o con ricetta medica?

  23. Ciao ragazze,
    io la 3d la faccio in un laboratorio privato e di mia iniziative, senza aevr consultato la mia ginecologa che m vede ogni 4 settimane .
    E’ una cosa in più, diciamo anche uno sfizio proprio x farci un regalo.
    La spesa adesso d preciso nn sò quantificarvela ma so che sarà attorno ai 150€
    più o meno.
    Ho la piccola che mi dà dei colpi d tano in tanto che m lasciano senza fiato…..
    la sensazione è di avere un’enorme onda d mare…..un vìcavallone che s infrange contro la parete della pancia……….

    Ma nn sò ce è li che s muove o sono delle vibrazioni……..spesso è all’altezza delle ovaie senza contare la processione al bagno tutto il gg e tutta la notte……..

    Credo d nn aver mai speso così tanto in carta igienica :O)
    Ehehhehhhhhe…scherzo!!!
    Quante d voi hanno cominciato già a comprare qualcosa??
    Tra qnt preparate la valigia??
    Io il 13/02 inizio il corso preparto.

    Un abbraccio
    Vally & Ilaria :O)

  24. Ciao Ilaria, anche a me capita di sentire la mia bimba che calcia a livello delle ovaie e giuro che mi fa un male…. preferisco quando è più alta e la sento a livello dello stomaco.
    La valigia? Non ancora, mi sembra prestino, credo che la farò tra 4 settimane, pensavo appunto intorno alla 30esima.
    Comprare qualcosa? Mi sto sbizzarrendo. A parte i bodi e qualche tutina, ho già addobbato la cameretta, ordinato il trio e credo che la prossima settimana andremo a prendere la culla. E’ meraviglioso fare acquisti per il proprio bambino, e poi ci sono tante cosine meravigliose! Se non si sta attente ci si mangia lo stipendio in un pomeriggio!
    Il corso invece da me inizia il 2 marzo, non vedo l’ora.
    Un abbraccio a tutte,
    ciao.

  25. Ciao Elisa,
    ti faccio intanto i miei migliori auguri per la tua bimba,
    quando nascerà??La mia si presume intorno al 20/05/08.
    La chiamerò come anticipato sopra Ilaria.
    Te hai già scelto qualche nome??
    Il trio lo ordino verso fine Febbraio.
    Ne ho scelto uno della Peg Perego,
    Rovigo…..siamo vine, io sono a Modena.

    Un abbraccio
    Vally

  26. Allora… Ho chiamato per prenotare l’ecografia. Faccio quella 4D. Non occorre prescrizione medica. Mi hanno fissato un’appuntamento per venerdì 6 febbraio alle 9.00 Non vedo l’ora 🙂
    Mi hanno anche raccomandato di fare colazione con qualcosa di dolce, perchè in questo modo il bambino è più attivo e fa più movimenti 😀
    Mi sa che anche lui è emozionato visto che mentre ero al telefono lui scalciava 🙂

  27. Per quanto riguarda la valigia, visto che sono alla 30 + 5 ho iniziato ad organizzarla. Sono tutte cose per me visto che dove andrò a partorire (è una clinica privata) vogliono un solo cambio per il bimbo (in pratica quello per l’uscita). Devo dire che un po’ mi dispiace perchè visto che gli ho comprato una marea di cose, volevo fargliele indossare subito

  28. ciao cristina dicevi di essere della provincia di pisa anchio vieni alla 27esima settimana anche se io sono alla 29esima ma li’ siamo un bel gruppo ti aspetto sono curiosa di sapere di dove sei baciiiiiiiiiiiiiiiii

  29. Ciao Valentina,
    grazie e complimenti anche a te.
    Emma, così abbiamo deciso di chiamare la nostra bimba, nascerà presumibilmente il 2 maggio, non vediamo l’ora!
    Ankio ho ordinato un trio della Peg Perego, il Swich Modular System (dovrebbe essere così il nome completo). L’ho scelto perchè ha il passeggino reversibile, fronte mamma e fronte strada, sai finchè è piccolina me la voglio vedere.
    Un bacio,
    Elisa

  30. Ciao, sono amareggiata…. il mio medico di base non sa nulla sulla 3D…. che tristezza 🙁
    Qualcuna di voi sa dirmi dove posso informarmi in Veneto?
    Ciaooo

  31. Ciao Elisa. Io non sono veneta, ma il consiglio che posso darti è cercare su internet fra i vari laboratori di analisi e centri ecografici della tua zona. Potresti sempre fare un giro di telefonate. Io ho fatto così e ho trovato il centro che faceva questo tipo di ecografia e ho prenotato.
    Tienici aggiornate
    baci

  32. ….Ciao Elisa, ciao ragazze….
    eccomi di nuovo qui.
    Ieri sera sono stata dalla Gine, controllino mensile.
    La bambina stà bene, cresce, è lunga più di 30 cm…..
    Si è soffermata un attimo sul suo viso e , ha fatto due sbadiglioni………
    ma granddiiiiii……….come se l’avessimo svegliata o disturbata!!!!!!!
    Poi le ho parlato d certi dolori che m prendono dall’inguine, e s estendono sul fianco , la gamba fino alla schiena…..e ha detto che è sciatalgia……
    Tachiprina al bisogno!!!!
    Presi solo 4 kg…..ha detto che sino ad ora sono stata brava!!
    Beh….speriamo d continuare così
    Voi novità sui vostri cuccioli/e??

    Aspetto aggiornamenti
    Abbracci x voi
    Vally

  33. Sono alla 25esima settimana della mia prima gravidanza e sono spesso stanca ed ho tanto mal di schiena. faccio la cura di ferro ma non mi sembra che la stanchezza sia meglio.
    Non vedo l’ora di poter avere tra le braccia il mio piccolo cucciolo

  34. Ciao Valentina e ciao a tutte le pancine,
    sono contenta che vada tutto bene, anche la nostra Emma ci ha fatto vedere durante l’ultima eco alcuni sbadiglioni 🙂
    Hai preso solo 4 Kg? Come ti invidio, il mio gine invece mi ha rimproverata un po, io ne hopresi 9, uffi!
    Senti, dove la fai la 3D?
    Ciaooo

  35. Ciao Elisa,
    allora dove abiti esattamente??In veneto??Ci sarà un oretta d strada da Modena……vieni a farla qui la 3d dove la faccio io……
    Se sì dimmi qualcosa che t dò tutti i riferimenti del prof.

    Questo prof dove vado io è super moderno e tecnologico…..
    t fà accomodare sul lettino e con un lcd appeso al muro d fronte a te comodamente t godi tutta la 3d.

    Io c vado il 14/2.Ieri ero all’Oviesse…..mamma mia quante cose carine….e soprattutto quante!!!!C’è un numero di roba da comprare pazzesca!!!
    Credo che i primi di Marzo comincio a portare qualcosa a casa…….metti che nasca un pò prima rischio d farmi trovare preparata…….

    Fammi avere tue news
    Bacio a tute
    Valentina e Ilarietta

  36. Ciao super mamme del blog! 🙂

    Abbiamo da poco creato il Forum di BraviBimbi: potrete continuare a confrontarvi e a conoscervi. Soprattutto potrete lanciare nuovi argomenti e spunti di discussione.
    Speriamo davvero che vi piaccia! 😀

    Ecco il link diretto: https://www.bravibimbi.it/forum/

    P.S.
    Da oggi i commenti a questo post sono bloccati. CORRI sul Forum, lascia il tuo primo messaggio e farai da subito amicizia con tutte le altre mamme. Dai che ti aspettiamo 😉

I commenti sono chiusi.

© 2007-2019 Bravi Bimbi