TU DURANTE LA VENTICINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:
D’ora in poi potrai avere crampi ai polpacci o alle dita dei piedi. Il bimbo potrebbe pesare sulla vescica costringendovi a urinare poco e spesso. In questo periodo potrebbero fare la loro comparsa le smagliature. E sì, questa non è una bella notizia.
Nota: sei ti spetta la maternità obbligatoria devi cominciare a muoverti per tempo; per averne diritto , entro il settimo mese di gravidanza, dovrai presentare una domanda apposita al datore di lavoro e all’INPS che deve essere corredata da una certificazione medica che specifichi la data presunta del parto e il mese di gestazione.
IL TUO BEBE’ DURANTE LA VENTICINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:
Pesa circa 750/800 grammi, la sua pelle è molto rugosa ed è ricoperta da vernice caveosa che serve per proteggerla dal liquido amniotico in cui è immerso. Il piccolo è in grado di percepire e riconoscere la tua voce. Secondo gli esperti, la musica ed il canto sono di grande giovamento per la sua crescita. I nuclei di ossificazione del bambino cominciano ad indurirsi e attraverso la pelle si intravede il reticolo venoso.
Come detto, se è vero che il bebè comincia a percepire i suoni, bisogna stare molto attenti a non esporlo a rumori eccessivi: [su_spacer]
[su_spacer]
[su_spacer]
▶ VAI ALLA VENTISEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA
◄ TORNA ALLA VENTIQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA
[su_spacer]
[su_spacer size=”40″]
Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Venticinquesima settimana di gravidanza
[su_audio url=”https://www.bravibimbi.it/audio/gravidanza/GUIDA-ALLA-GRAVIDANZA-VENTICINQUESIMA-SETTIMANA.mp3″]