TU DURANTE LA VENTICINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:


 
D’ora in poi potrai avere crampi ai polpacci o alle dita dei piedi. Il bimbo potrebbe pesare sulla vescica costringendovi a urinare poco e spesso. In questo periodo potrebbero fare la loro comparsa le smagliature. E sì, questa non è una bella notizia.
 
Nota: sei ti spetta la maternità obbligatoria devi cominciare a muoverti per tempo; per averne diritto , entro il settimo mese di gravidanza, dovrai presentare una domanda apposita al datore di lavoro e all’INPS che deve essere corredata da una certificazione medica che specifichi la data presunta del parto e il mese di gestazione.
 

IL TUO BEBE’ DURANTE LA VENTICINQUESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA:


 
Pesa circa 750/800 grammi, la sua pelle è molto rugosa ed è ricoperta da vernice caveosa che serve per proteggerla dal liquido amniotico in cui è immerso. Il piccolo è in grado di percepire e riconoscere la tua voce. Secondo gli esperti, la musica ed il canto sono di grande giovamento per la sua crescita. I nuclei di ossificazione del bambino cominciano ad indurirsi e attraverso la pelle si intravede il reticolo venoso.

Come detto, se è vero che il bebè comincia a percepire i suoni, bisogna stare molto attenti  a non esporlo a rumori eccessivi:


▶ VAI ALLA VENTISEIESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

◄ TORNA ALLA VENTIQUATTRESIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA

Per non vedenti: ASCOLTA LE SETTIMANE DI GRAVIDANZA – Venticinquesima settimana di gravidanza